FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Consip,15 marzo mozione sfiducia al Senato contro Lotti: mossa M5s per accelerare lʼiter

"Abbiamo appena ritirato la mozione di sfiducia individuale al ministro Luca Lotti depositata alla Camera", dice il capogruppo Caso. Pier Luigi Bersani: "Cosa fa Mpd? Valuteremo lì"

Consip,15 marzo mozione sfiducia al Senato contro Lotti: mossa M5s per accelerare l'iter

La mozione di sfiducia contro il ministro dello Sport Luca Lotti è in dirittura d'arrivo per il Senato. Sarà probabilmente discussa mercoledì 15 marzo "previa intesa con la Camera", come deciso dalla conferenza dei capigruppo di Palazza Madama. A chiedere di inserire questa formula, "mai sentita prima" dice il M5s, è stato il capogruppo dem Luigi Zanda, che aggiunge: "I presidenti delle Camere sceglieranno se discutere prima qui o a Montecitorio".

Per rendere più rapida la procedura e votare regolarmente la sfiducia a Luca Lotti mercoledì prossimo senza ulteriori rinvii, il Movimento Cinquestelle ha deciso di ritirare la mozione di sfiducia individuale alla Camera.

"Abbiamo appena ritirato la mozione di sfiducia individuale al ministro Luca Lotti depositata alla Camera dei deputati, così che il Senato possa discutere e votare la sfiducia all'ex sottosegretario nei tempi previsti dalla capigruppo", precisa infatti Vincenzo Caso, capogruppo M5s a Montecitorio. "Non daremo nessun alibi al Pd, che si appiglia ad acrobazie regolamentari pur di prendere tempo", aggiunge Caso.

Zanda: no alla mozione di sfiducia con i soli voti della maggioranza - "La mozione di sfiducia contro il ministro Lotti verra' bocciata con i soli voti della maggioranza". Risponde cosi' il capogruppo Dem al Senato Luigi Zanda alla domanda se "serviranno anche i voti di FI" per respingere a Palazzo Madama la mozione di sfiducia presentata dal M5S contro il ministro dello Sport coinvolto nell'inchiesta Consip.

Bersani: "Mpd valuterà lì" - Mdp voterà la mozione di sfiducia a Luca Lotti? "Quando saremo lì, valuteremo". Così l'ex Pd Pier Luigi Bersani dribbla le domande dei giornalisti che lo interpellano alla Camera.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali