FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Centrodestra, Tajani: "Salvini vuole botte piena e moglie ubriaca" | Berlusconi: "FI si apre a moderati"

Il vicepremier Salvini: "Con Berlusconi parliamo solo di accordi e strategie locali". E sul governo con il M5s: "Ho firmato un contratto che dura cinque anni e lo voglio rispettare"

"Non c'è alcuna strategia del doppio forno, con Berlusconi parliamo solo di accordi e strategie locali". Lo ha chiarito il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini. Parlando poi del M5s: "Ho firmato un contratto che dura cinque anni e lo voglio rispettare. Poi siamo nelle mani di Dio e, scendendo più in basso, in quelle del presidente della Camera Roberto Fico". Tajani a Salvini: "Vuole la botte piena e la moglie ubriaca". Berlusconi: "FI si apre ai moderati".

Al festival di Atreju, Salvini ha precisato che Luigi Di Maio è "una persona di parola onesta e concreta con cui sto lavorando bene. Con altri 5 stelle, invece, no".

"Alle regionali candidati comuni col centrodestra" - Il ministro dell'Interno ha spiegato che "per le Regioni avremo candidati comuni come abbiamo sempre fatto. Vogliamo mandare a casa la sinistra che ha fatto disastri in Abruzzo, in Basilicata, in Sardegna, a Firenze, a Bari". Quanto al ruolo di Berlusconi, "è uno dei tre, lo metto sullo stesso livello".

"Avrei voluto Fdi dentro il governo, Forza Italia invece no" - "Per me il governo poteva essere allargato a Fratelli d'Italia" mentre a Forza Italia "no", perché "con Giorgia Meloni condividiamo certi valori" e per esempio "io mi ricordo la battaglia di Roma che abbiamo combattuto in due mentre qualcuno sparava da fuori", ha sottolineato il vicepremier.

"Olimpiadi 2026? Proposta italiana ci sarà" - Sulla vicenda Giochi 2026 "a me piaceva l'idea di una Olimpiade italiana, di tutte le Alpi, che partisse in Piemonte e arrivasse in Veneto - ha precisato Salvini -. Sarebbe stata una vetrina per tutto il mondo. Qualcuno ha avuto paura: ha sbagliato. Io non vivo la politica con paura e non ho perso la speranza. Una proposta olimpica italiana ci sarà. Farò di tutto perché queste Olimpiadi italiane ci siano. E se il governo era disposta a fare la sua parte con tre, non vedo perché non dovrebbe farlo con due" sedi.

"Galera per chi pesta un essere umano" - "Se uno pesta un altro essere umano, può essere giallo, rosso o verde, il suo posto è la galera. Poi da ministro dell'interno devo andare oltre la notizia". Così il ministro dell'Interno su quanto avvenuto al corteo antirazzista di Bari.

Tajani a Salvini: "Vuole la botte piena e la moglie ubriaca""Salvini vuole la botte piena e la moglie ubriaca: credo che questo, tra Lega e M5s, non sia un matrimonio di lunga durata. Alla fine sarà anche lui portato a dar vita a una coalizione di centrodestra anche per far nascere un nuovo governo". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, replicando al leader della Lega, Matteo Salvini.

Berlusconi: FI si apre a moderati che hanno votato con rabbia - "La cosa importante per noi sarà anche confermare il processo di rinnovamento di Forza Italia e di apertura a quella che abbiamo chiamato l'altra Italia, cioè tutti quegli italiani moderati che non sono andati a votare la volta scorsa o hanno espresso un voto di rabbia contro la politica". Così i presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, alla kermesse organizzata da Tajani. "Domenica illustrerò la nostra visione su questo governo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali