FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Diciotti, Gasparri: "Voto in Giunta in due ore con scrutinio palese"

La votazione sullʼautorizzazione al processo contro Salvini, ha spiegato il senatore di Forza Italia, avverrà per alzata di mano

Caso Diciotti, Gasparri:
ansa

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e presidente della Giunta per le Immunità, ha spiegato le fasi del voto istruttorio che martedì deciderà se autorizzare il processo contro Salvini, accusato di sequestro di persona per il caso Diciotti.

"In due ore si arriverà al voto, con scrutinio palese", ha detto, sottolineando che la Giunta non sempre si esprime come la Commissione. "Non c'è un vincolo, ognuno è libero di votare come vuole", ha detto.

"La seduta - ha spiegato Gasparri - si aprirà alle 13:30 con una mia breve replica. Il voto avverrà per alzata di mano, sia in Giunta sia in aula nel voto successivo".

"Il voto della Giunta - ha poi aggiunto - è un voto istruttorio, fatto con un'analisi più approfondita. Poi i colleghi d'aula possono anche leggere tutte le carte".