FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caos vaccini, ogni regione a modo suo Ecco le differenze da Bolzano a Palermo

La scuola sta per ripartire e i tempi per le vaccinazioni obbligatorie si restringono, ma manca una linea comune per tutto il Paese

Caos vaccini, ogni regione a modo suo Ecco le differenze da Bolzano a Palermo - foto 1
ansa

Entro il 10 settembre circa 2 milioni di famiglie dovranno presentare la documentazione rilasciata dall'Asl o dal pediatra di famiglia per l'ammissione dei figli ad asili nido e scuole dell'infanzia.

Il tempo stringe, ma sulla vaccinazione obbligatoria aleggia ancora il caos. In mancanza di una linea comune infatti ogni regione si sta muovendo autonomamente, con differenze tra i vari territori, da Nord a Sud.

Il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, ha ribadito che non ci saranno rinvii. Nel frattempo però le regioni si muovono autonomamente. Per esempio, In Alto Adige i bambini potranno comunque frequentare la scuola per una nno in via transitoria; la Lombardia ha concesso 40 giorni di tempo in più per i bambini fino a 6 anni, mentre Toscana, Calabria e Sicilia si stanno muovendo in modo simile tra loro per quanto riguarda i colloqui con le famiglie per verificare le vaccinazioni.