FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Caos Roma, Tutino si chiama fuori: "Cʼè un brutto clima, lascio"

"Eʼ una delle persone che stavamo analizzando. Ma il nome arriverà presto", ribatte la Raggi

Caos Roma, Tutino si chiama fuori: "C'è un brutto clima, lascio"

Salvatore Tutino, possibile candidato all'assessorato al Bilancio del Comune di Roma, si chiama fuori. "Mi tiro indietro, sono da 20 giorni sulla graticola - spiega -. Lascio per il clima che c'è all'interno del partito che dovrebbe sostenere la Giunta di Roma". "Il primo che si alza batte un colpo - dice Tutino - e anche le persone animate da buone intenzioni, come la Raggi, se non sono messe nelle migliori condizioni non possono fare molto".

La decisione di Tutino è legata alle polemiche polemiche dei giorni scorsi sulla imminente nomina. A stretto giro di posta arriva il commento del sindaco: "E' una delle persone che stavamo analizzando. Ma il nome arriverà presto", dice Virginia Raggi.

Salvatore Tutino è il terzo nome a cadere nella casella dell'assessorato al bilancio del Campidoglio. Dopo Marcello Minenna, dimessosi insieme all'ormai ex capo di gabinetto Carla Raineri circa 20 giorni fa, in polemica con la sindaca Virginia Raggi, dopo che l'Anac, da lei interpellata, aveva dichiarato illegittima la nomina della Raineri, quel posto non ha ancora trovato chi lo ricoprirà.

Il sindaco, nei giorni successivi, aveva individuato nell'ex magistrato della Corte dei Conti Raffaele De Dominicis, l'uomo giusto per occuparsi del bilancio capitolino. Una volta nominato, tuttavia, la Raggi aveva dovuto fare marcia indietro, risultando l'ex magistrato indagato per una vicenda legata al suo precedente incarico. Sulla sua nomina, come sull'ultimo nome individuato, quello del magistrato contabile Salvatore Tutino, c'erano state aperte critiche tra i vertici e non del M5s.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali