FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Camera e Senato, nominati i capigruppo: Forza Italia tutta al femminile

Costituito il gruppo M5S dei deputati, che ha eletto Giulia Grillo capogruppo a Montecitorio. Danilo Toninelli a Palazzo Madama. Delrio capogruppo alla Camera del Pd

Eletti i capigruppo della nuova legislatura. Anna Maria Bernini è la nuova presidente dei senatori di Forza Italia. Mariastella Gelmini è stata invece eletta capogruppo di Forza Italia alla Camera. Il gruppo M5S alla Camera ha eletto Giulia Grillo capogruppo a Montecitorio. Al Senato eletto Danilo Toninelli. Per il Pd eletti alla Camera Graziano Delrio e Andrea Marcucci al Senato. Per la Lega confermati Giancarlo Giorgetti e Gian Marco Centinaio.

I nuovi capigruppo di Senato e Camera

Bernini: "Grazie a miei colleghi e a Berlusconi" - "Eletta capogruppo di Forza Italia al Senato. Grazie a tutti i miei straordinari colleghi per la fiducia e al presidente Silvio Berlusconi, ci aspetta un entusiasmante lavoro da fare insieme". Lo scrive su Twitter la senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini, dopo l'elezione a capogruppo di Fi al Senato.

Gelmini: "Pronti a legislatura difficile - "E' per me un onore aver avuto oggi questa larghissima fiducia da parte dei colleghi deputati di Forza Italia. Sarà per me un onore guidare il gruppo azzurro alla Camera, lo farò con umilltà, con passione, con entusiasmo, con dedizione. Farò del coinvolgimento e della collegialità le parole chiave con le quali declinare e costruire il futuro, qui in Parlamento e nel Paese. Ci aspettano grandi sfide". Lo dice la capogruppo di Fi alla Camera Mariastella Gelmini aggiungendo che "si avvia per il nostro movimento una stagione di cambiamento.

Di Maio si congratula con Giulia Grillo- DaniloToninelli - Luigi Di Maio, a quanto si apprende, ha fatto i complimenti ai due capigruppo Giulia Grillo e Danilo Toninelli "per il grande lavoro fatto nella conferenza dei capigruppo" e nella "concertazione tra I gruppi" che ha portato all'elezione dei presidenti di Camera e Senato.

Partito Democratico: Delrio capogruppo alla Camera, Marcucci al Senato - Nel Partito Democratico Graziano Delrio è stato eletto alla Camera per acclamazione dall'assemblea del gruppo. "Lo faccio con spirito di servizio e di unita' per il partito democratico. Per un'azione forte di opposizione responsabile e seria", ha detto Delrio. andre Marcucci è stato invece eletto capogruppo al Senato.

Giorgetti capogruppo Lega alla Camera, Centinaio al Senato - Giancarlo Giorgetti è stato confermato capogruppo alla Camera per la Lega. Stessa sorte per Gian Marco Centinaio, rieletto presidente al Senato.

Fratelli d'Italia: Rampelli confermato capogruppo alla Camera, Stefano Bertacco al Senato - Fabio Rampelli è stato confermato capogruppo "pro tempore" di Fratelli d'Italia alla Camera. Rampelli, che era capogruppo nella scorsa legislatura, manterrà il ruolo fino a quando non sarà completato il puzzle dell'ufficio di presidenza di Montecitorio. Stefano Bertacco sarà il capogruppo al Senato.

Federico Fornaro (Leu) presidente Gruppo Misto alla Camera, Loredana De Petris al Senato - Federico Fornaro di Leu è stato eletto presidente del gruppo Misto della Camera. Loredana De Petris è stata eletta capogruppo al Senato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali