FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: se scendo in campo le cose cambiano. E apre ad adozioni gay

Il leader di Forza Italia lancia pesanti accuse al premier ("ha costruito un vero regime, mette uomini suoi dovunque") e assicura: al ballottaggio con il M5S, Il Pd perderebbe

Berlusconi: se scendo in campo le cose cambiano. E apre ad adozioni gay - foto 1
lapresse

Silvio Berlusconi torna a parlare di un suo prossimo impegno in politica e dice: "Il futuro che verrebbe fuori con una mia discesa in campo o meno cambierebbe molto la situazione".

Poi passa all'attacco del premier accusando Renzi di aver "costruito un sistema che va bene solo per lui, un vero e proprio regime". E aggiunge: "Se andassero al ballottaggio Pd e M5S non sarebbe il Partito democratico a vincere".

Il leader di Forza Italia, intervenuto alla presentazione del libro "Madri" di Myrta Merlino, a Roma, continua poi dicendo che il presidente del Consiglio "mette uomini suoi ovunque, come alla guardia di finanza, è un regime vero".

Apertura alle adozioni gay - Sull'ipotesi di consentire l'adozione alle coppie omosessuali dichiara: "Di fronte a queste situazioni si deve lasciare il diritto alle persone di fare come credono e di seguire la propria strada. Lo Stato non si deve opporre". E riguardo al ddl Cirinnà sulle unioni civili conferma: "Lasciamo libertà di voto: siamo aperti al riconoscimento dei diritti di tutte le coppie ma il testo è fatto male".

Berlusconi tocca poi il capitolo elezioni a Roma e dice: "La candidatura a sindaco di Guido Bertolaso è una cosa che dobbiamo decidere con gli altri protagonisti del centrodestra. Sono contento che lui abbia dato la sua disponibilità. Anche lui è stato accusato di cose non vere da una magistratura di sinistra".