FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "modello Sicilia" per vincere le elezioni politiche

Per il leader di Forza Italia è stata costituita "unʼalleanza ampia e plurale, unita e innovativa, capace di parlare al nostro tradizionale elettorato ma anche a chi ha perso la fiducia nella politica"

"Sono lieto che si sia realizzata in Sicilia una coalizione di centrodestra con caratteristiche simili a quella con la quale ci candidiamo a vincere le elezioni politiche nazionali, una coalizione che potrà assicurare alla Sicilia e all'Italia cinque anni di buon governo".

Lo afferma il leader di Fi, Silvio Berlusconi. "Scenderò in campo personalmente - assicura - per invitare quei siciliani che, disgustati dalla politica, avevano scelto di non votare".

Il ticket Musumeci-Armao, sostiene quindi Berlusconi, "sarà la svolta per il rilancio dell'Isola, sospinta sul baratro del default dal malgoverno della sinistra, prima di tutto sul piano economico, del lavoro, delle infrastrutture. Cambiare la politica, per cambiare la Sicilia: noi abbiamo le idee e gli uomini giusti per farlo".

"In Sicilia - spiega Berlusconi - abbiamo ottenuto un ottimo risultato, mettendo insieme la spinta a un cambiamento profondo e il valore dell'unità della coalizione di centrodestra. Sono le condizioni necessarie per vincere: un'alleanza ampia e plurale, unita e innovativa, capace di parlare al nostro tradizionale elettorato ma anche ai tanti elettori che hanno perso la fiducia nella politica. Sono più della metà dei siciliani, secondo i dati più recenti. Ci rivolgiamo prima di tutto a loro, con una proposta di cambiamento radicale, rivoluzionario, rispetto ai lunghi anni di malgoverno della sinistra e alla pericolosa inconsistenza dell'alternativa di Grillo".

Il leader di Forza Italia spiega quindi che la coalizione di centrodestra offre "un programma serio affidato a candidati di rigorosa onestà e di provata competenza, perché non ci rassegnamo al fatto che una delle regioni più belle e più importanti d'Italia continui ad essere penalizzata dall'incapacità o dagli interessi opachi di chi governa. Ho detto più volte, e lo ripeto anche in questa occasione, che le elezioni siciliane sono importantissime perché riguardano una regione importante. Sarebbe irrispettoso per i siciliani considerarle semplicemente come un laboratorio politico nazionale".

Toti: "Uniti si vince" - "Bene il centro-destra unito in Sicilia. Un'opportunità di rinascita per la regione e un nuovo passo verso il governo del Paese. Uniti si vince come in Liguria, a Genova e nelle tante citta' che gli elettori ci hanno affidato negli ultimi mesi. Siamo sulla strada giusta". Lo scrive su Facebook Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi. Toti aggiunge che "ce lo chiede la gente di stare uniti, a nessuno interessa la stelletta che ognuno si mette sul petto, interessa l'unità per battere la sinistra e i cinque stelle".