FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Avvilente vedere giochi di palazzo mentre il Paese è bloccato" | "Ora sono io a dire: fate presto"

Il leader di Forza Italia: "Noi incompatibili con la sinistra. Abbiamo offerto la nostra collaborazione, ma non vogliamo essere in alcun modo coinvolti nellʼattività di governo"

"Questa volta sono io a dire: fate presto". Silvio Berlusconi interviene sulla crisi di governo chiedendo una soluzione in tempi rapidi. "Trovo francamente avvilente che, mentre la pandemia miete vittime, l'economia è in ginocchio, il Paese bloccato, bisogna predisporre un piano credibile per l'utilizzo del Recovery Fund, la politica italiana sia concentrata su manovre parlamentari, tattiche di palazzo, discussioni nei partiti della maggioranza".

"Valori della sinistra sono incompatibili con i nostri" "Non sono così convinto che questo governo cada, ma se cadrà la cosa più probabile mi sembra un altro esecutivo nell'ambito della stessa maggioranza", spiega il leader di Forza Italia in un'intervista a Il Giornale. "Ovviamente non ne sono contento, la sinistra è portatrice di valori e programmi incompatibili con i nostri", ma "noi abbiamo offerto la nostra collaborazione senza condizioni e senza voler essere in alcun modo coinvolti nell'attività di governo".

 

 

"Meloni e Salvini politici di razza, ma noi siamo il futuro" Per Berlusconi "la via d'uscita più lineare sarebbe naturalmente quella di ridare la parola agli italiani. Temo che l'emergenza Covid la renda problematica. Per andare al voto sarebbe necessario trovare un accordo fra i partiti". Temere le urne? "Sul risultato di Forza Italia sono tranquillo. Nei collegi il centrodestra è vincente quasi ovunque e Forza Italia è in crescita continua. Il nostro obbiettivo è tornare ad essere il partito-guida del centrodestra. Meloni e Salvini - prosegue - sono due politici di razza", ma "noi siamo il futuro, non solo un glorioso passato come qualcuno prova ad insinuare".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali