FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Beppe Grillo: "Mi elevo a salvare l'Italia dai nuovi barbari" | "Altro che elezioni, servono cambiamenti subito"

Sulla crisi di governo interviene anche il presidente della Camera Roberto Fico: "Solo i presidenti convocano le Camere, nessun altro"

Beppe Grillo:
ansa

"Mi eleverò per salvare l'Italia dai nuovi barbari.

Non si può lasciare il Paese in mano a della gente del genere solo perché crede che senza di loro non sopravviveremmo". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Dobbiamo fare dei cambiamenti? Facciamoli subito - aggiunge il fondatore del Movimento 5 stelle -. Altro che elezioni, salviamo il Paese dal restyling in grigioverde dell'establishment, che lo sta avvolgendo".

Grillo: "Nessuna resa a Salvini tamarro" - "Il mondo politico europeo ha un 'punto fisso rispetto alle stelle' - continua Beppe Grillo -: il M5s è biodegradabile, e ci contano così tanto che non resta da fare altro: deluderli. Perché non sanno neppure cosa significhi biodegradabile. La vita scorre per cicli: prima eri uno che tentava di tenere duro con Salvini e adesso, solo perché lui è nel pieno del suo ciclo di vuoto intamarrimento tu devi morire? Io non vorrei che la gente abbia confuso la biodegradabilità con l'essere dei kamikaze".

Grillo: "Salvini pensa che il M5s viva grazie a lui, ma siamo scemi?" - "Le lavatrici buttate nei fiumi cosa sono nella loro essenza? Coerentemente in attesa di arruginirsi? Ed è così che pregano e sperano che sia il M5s. C'è Matteo Salvini che immagina il Movimento come qualcosa che vive solo grazie a lui! Ma siamo diventati scemi?", prosegue Grillo nel post intitolato "La coerenza dello scarafaggio".

Fico: "Solo i presidenti convocano le Camere" - "I presidenti di Camera e Senato convocano le Camere. Nessun altro - scrive su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico - La programmazione dei lavori dell'aula si stabilisce all'interno di una riunione chiamata conferenza dei capigruppo e in nessun altro luogo. Il Presidente della Repubblica è il solo che può sciogliere le Camere e convocare le elezioni anticipate, nessun altro".  
 
Di Maio: "Beppe sempre con noi" - "Beppe è con noi ed è sempre stato con noi! Il vero cambiamento è il taglio dei parlamentari. Le vere elezioni si fanno con 345 poltrone in meno. Serve cambiare. E subito!". Così su Facebook Luigi Di Maio, commentando le parole di Grillo.