FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Avellino, Ciriaco De Mita rieletto sindaco di Nusco a 91 anni

Vittoria più sofferta rispetto a quella di cinque anni fa, quando sfiorò il 78% delle preferenze

Avellino, Ciriaco De Mita rieletto sindaco di Nusco a 91 anni - foto 1
ansa

A 91 anni Ciriaco De Mita è stato rieletto sindaco a Nusco, il piccolo comune della provincia di Avellino dove è nato il 2 febbraio del 1928 e dove risiede da sempre.

L'ex leader democristiano inizia così il secondo mandato consecutivo come primo cittadino, sconfiggendo l'avversario Francesco Biancaniello a capo della lista "Ricominciamo da Nusco".

Pronostico rispettato, quindi. Perché, nonostante la carta di identità, De Mita era dato come favorito rispetto all'avversario Francesco Biancaniello (battuto 1497 voti a 1087). Per De Mita una vittoria più sofferta rispetto a quella di cinque anni fa, quando sfiorò il 78% delle preferenze. Il testa a testa, comunque, è durato poco: nel conteggio delle schede, il classe 1928 ha preso presto il largo, con Nusco che si è quindi confermato un inespugnabile feudo demitiano. Per gli avversari (M5s e Partito democratico) è arrivata - inesorabile - la sconfitta.