politica

Fli, Menardi esce: gruppo a rischio

Senato, "mia esperienza è finita"

16 Feb 2011 - 18:22
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su

Il senatore Giuseppe Menardi, che da giorni è su posizioni critiche verso Gianfranco Fini e Italo Bocchino, annuncia le dimissioni dal gruppo di Fli al Senato: "La mia esperienza all'interno di Futuro e libertà è finita". Menardi aveva votato in dissenso dal suo gruppo nella fiducia sul decreto milleproroghe. Fli a Palazzo Madama conta su dieci senatori e con l'uscita di Menardi il gruppo si scioglierebbe senza nuovi arrivi nei prossimi giorni.

"Per me - dice il senatore di Cuneo - il percorso si è concluso domenica con il nuovo organigramma del partito. Torno nei confini della maggioranza parlamentare". "Per quanto mi riguarda - ribadisce Menardi ai cronisti - il gruppo non c'è più e non c'è bisogno di una lettera formale perché a Viespoli glielo ho annunciato di persona".

Il senatore Menardi comunque spiega ai cronisti che l'addio formale è solo rinviato ai prossimi giorni in attesa del disbrigo degli affari correnti legati al suo ruolo di responsabile dell'amministrazione.

In una intervista al Tg3, Menardi aveva ribadito: "L'idea, il pettegolezzo uscito sui giornali, di un'alleanza di tutti contro Berlusconi che ci esclude dal campo del centrodestra non la condivido".