politica

Vegas alla Consob, ok del Cdm

18 Nov 2010 - 10:49

Il consiglio dei ministri ha dato il via libera alla nomina del viceministro all'Economia Giuseppe Vegas alla presidenza della Consob. Il saluto all'Aula di Montecitorio, dove Vegas termina di essere rappresentante del governo per la discussione alla Finanziaria: "Perdonatemi se ho un po' infastidito in questi anni per questo o quell'emendamento. Vi ringrazio per il lavoro fatto. Come dice il poeta, partire è un po' morire".

''Poiché sono stato indicato ad un altro incarico non renderò il parere all'emendamento al bilancio dello Stato e lascio. motivi di opportunità mi fanno propendere per non continuare a stare seduto al banco del governo'', ha detto alla Camera. Mentre tutta l'Aula gli tributava un caloroso applauso bipartisan, con tanti deputati che gli si avvicinavano per congratularsi mentre lasciava il banco del governo, Vegas ha aggiunto: ''Colgo questa occasione per scusarmi con tutti se in questi anni qualche volta non ho dato entusiasticamente qualche parere. Grazie a tutti''.

Il presidente della Camera Gianfranco Fini gli ha rinnovato ''gli auguri dell'Assemblea per il prestigioso nuovo incarico, testimoniati dalla coralita' dell'applauso, che e' la prova della stima e della considerazione che si e' conquistato in Parlamento''. Apprezzamento è stato manifestato a Vegas da rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari di maggioranza ed opposizione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri