"Non reggeranno tre anni". Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, parlando del governo Berlusconi alla Festa dell'Unità a Roma. Bersani si è però detto preoccupato sulle future azioni dell'esecutivo, nonostante la sua debolezza, che potrebbero essere "pericolose". "E' cominciato il secondo tempo del berlusconismo e questo può essere pericoloso", ha ribadito Bersani.
"Siamo usciti dal regime parlamentare e siamo entrati nel regime delle telefonate", ha dichiarato Bersani criticando la telefonata tra Berlusconi, Tremonti e la presidente di Confindustria Marcegaglia, in cui è stato deciso di modificare due punti della manovra.
"Quella cosa lì - ha detto Bersani - non mi è mica piaciuta. Non posso sentire che con una telefonata hai tolto due miliardi dalla manovra, mentre impedisci la discussione in Parlamento. E i disabili e i terremotati aquilani - si è domandato infine - dove li metti?".
