FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro,Why not:Mastella indagato

Il ministro: "Estraneo ai fatti"

Il Guardasigilli Clemente Mastella è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Catanzaro, che ha confermato "ufficiosamente" la notizia.

L'iscrizione è stata inserita fin dallo scorso 14 ottobre nell'ambito dell'inchiesta "Why not". Il ministro della Giustizia non avrebbe tuttavia ricevuto ad oggi nessun avviso di garanzia. "Sono tranquillo perché estraneo ai fatti", ha commentato Clemente Mastella.

''Apprendo da notizie giornalistiche che sono stato iscritto nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Catanzaro - ha dichiarato Mastella in una nota -. Se così è, e non dubito perché spesso alla stampa sono fornite notizie che dovrebbero essere riservate in quanto coperte dal segreto d' indagine - dichiaro di attendere serenamente gli sviluppi di questa situazione''.

''La mia tranquillità - sottolinea Mastella - deriva dal fatto di essere completamente estraneo alle vicende per le quali mi si muoverebbe addebito. Ribadisco, come ho avuto modo di ripetere a piu' riprese, di non essere mai stato iscritto a nessuna loggia massonica, nè in Italia nè all'estero, e di non aver mai partecipato a comitati d'affari o a singoli affari, come testimonia la mia trentennale vita pubblica e parlamentare nella prima, nella seconda e spero anche nella terza Repubblica''..

CATANZARO, CONFERMA "UFFICIOSA" DELLA PROCURA
La Procura della Repubblica di Catanzaro ha confermato ''ufficiosamente'' che il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, è indagato nell'inchiesta "Why Not" condotta dal pm Luigi De Magistris. L'inchiesta riguarda il presunto utilizzo illecito di finanziamenti pubblici da parte di un gruppo di esponenti politici, amministratori ed imprenditori che avrebbero fatto capo ad un comitato d'affari con base operativa e finanziaria nella Repubblica di San Marino.

A confermare ufficiosamente che Mastella è indagato sono state fonti autorevoli della Procura. Nessuna conferma ufficiale, comunque, poiche'le iscrizioni nel registro degli indagati, viene fatto rilevare dalle stesse fonti, sono coperte dal segreto. L'iscrizione al registro degli indagati, tra l'altro, non comporta alcuna comunicazione all'interessato. Fatto questo che spiega perché il ministro Mastella non ha ricevuto alcuna comunicazione