FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Governo, ministri del Pdl si dimettono

Silvio Berlusconi apre la crisi di governo: "Lʼultimatum del premier è irricevibile e inammissibile. Il Popolo della Libertà non si renderà complice delle vessazioni della sinistra". Enrico Letta al leader del centrodestra: "Non rigiri la frittata sullʼaumento dellʼIva, Pdl chiarisca in Parlamento"

LaPresse

Silvio Berlusconi apre la crisi di governo annunciando le dimissioni dei ministri del Pdl. "Presentino immediatamente le proprie dimissioni per non rendersi complici di una ulteriore odiosa vessazione imposta dalla sinistra agli italiani", afferma. "L'ultimatum di Letta sull'aumento dell'Iva - aggiunge - è inaccettabile". Il portavoce di Alfano ufficializza la notizia. Immediate le reazioni del mondo politico. Per Vendola, Tabacci ed Epifani è un "gesto irresponsabile" e "irrazionale". Maroni invece plaude: "Bene ora ci siano le elezioni". Cicchitto storce il naso: "Serviva discussione più approfondita". Letta, intanto, è in costante contatto con il Colle.