Secondo Roberto Maroni, "se chi ha vinto le elezioni non riesce a fare il governo, bisogna ridare la parola al popolo sovrano". Il leader leghista poi contempla la possibilità che Lega e Pdl escano dall'aula al momento del voto al governo Bersani. "Se lui decide di accettare le nostre condizioni - prosegue il leader leghista - noi faremo la nostra parte, altrimenti andrà al Quirinale a dire che non ha la maggioranza".
