FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bernardini: potremmo votare la fiducia

La deputata: "Lettera dellʼEuropa è il programma radicale"

LaPresse

I radicali, che sono stati eletti nelle liste del Pd, potrebbero votare a favore del governo.

Lo spiega in una intervista al Fatto Quitidiano Rita Bernardini. "Se il governo si dovesse presentare con un emendamento che contiene la traduzione legislativa di tutti i punti contenuti nella lettera del governo all'Europa, la domanda - dice Bernardini - e' un'altra: perche' mai non dovremmo votarlo?".

L'esponente radicale afferma che, dopo le elezioni, il Pd non si e' attivato sulle questioni poste dal movimento guidato da Pannella, "proposte di legge sulla flessibilizzazione del mercato del lavoro e sui diritti civili".

Nella lettera all'Europa si parla "della possibilita' di licenziare, della flessibilita' del mercato del lavoro, di pensioni. E' quello che noi, inascoltati, chiediamo da anni. Se fosse la volta buona, non capisco perche' dovremmo opporci". In ogni caso, conclude Rita Bernardini "nulla e' stato ancora deciso. Prima vediamo il testo, poi decideremo cosa fare".