BOTTA E RISPOSTA

Lega, Bossi attacca Tosi: "E' uno stronzo"

Dito medio contro il sindaco di Verona: "Ha portato i fascisti nel partito"

18 Ott 2011 - 20:54
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
 © Ansa

© Ansa

Duro botta e risposta tra il Senatur e il sindaco di Verona, Flavio Tosi, sul "voltastomaco" di alcuni deputati leghisti. "Tosi è uno stronzo", ha detto ai giornalisti alla Camera il leader della Lega Umberto Bossi, accompagnando la frase con il dito medio. "Tosi è uno che ha portato nella Lega un sacco di fascisti, cosa che non potrà essere sopportata per molto", ha aggiunto il leader del Carroccio.

"Abbiamo altri progetti", aggiunge Umberto Bossi. E a chi gli chiede se dunque sia d'accordo con il figlio Renzo ("Chi è in disaccordo con il nostro progetto vada altrove"), il ministro risponde: "Certo".

La replica: "Bossi ha frainteso le mie dichiarazioni"
"Spiace che Umberto Bossi abbia frainteso le mie dichiarazioni e lo invito ad ascoltare per intero la registrazione della trasmissione durata quasi un'ora, durante la quale ho difeso, senza alcun tentennamento, lui e il nostro movimento". Lo ha detto il sindaco di Verona, Flavio Tosi.

"Anche la frase alla quale Bossi fa riferimento - puntualizza Tosi - è stata fatta in un contesto di difesa delle scelte della Lega Nord e del voto dei suoi rappresentanti per far capire agli ascoltatori che talvolta alcune votazioni in Parlamento che possono sembrare poco comprensibili, come ad esempio alcuni salvataggi di parlamentari, sono fatte dai nostri deputati, pur non condividendole appieno, per senso di responsabilità". "Spiace che il mio segretario federale, persona alla quale devo il fatto di essere diventato sindaco - conclude il sindaco di Verona - abbia usato quelle espressioni nei miei confronti senza prima verificare il contesto delle mie dichiarazioni".

Reguzzoni: "Bene Bossi, nella Lega si parla troppo"
Anche Marco Reguzzoni, capogruppo del Carroccio alla Camera, interviene. "Nella Lega di bavagli non ce n'è, al massimo si parla troppo e a vanvera...". Poi, prosegue: "Bossi ha fatto molto bene" a replicare duro al sindaco di Verona.