FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il governo mette i redditi online

Sei dʼaccordo? Leggi e commenta

LaPresse

Redditi online, come Visco nel '98, e conti correnti nelle denunce dei redditi.

Le nuove misure anti evasione del governo fanno discutere. Leggi e commenta 

Comuni potranno pubblicare dati dichiarazioni redditi
I Comuni potranno pubblicare sui loro siti internet i "dati relativi alle dichiarazioni" dei redditi. Lo prevede un altro emendamento alla manovra del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e del relatore, Antonio Azzollini. "I consigli tributari presso i Comuni riceveranno i dati dalle Agenzie delle entrate e avranno una funzione di controllo. In Italia ci sono otto mila Comuni e molte auto di lusso rispetto a quanto si dichiara nelle dichiarazioni dei redditi" ha affermato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

In dichiarazione redditi rapporti con le banche
L'emendamento fiscale presentato dal governo prevede "l'indicazione nelle dichiarazioni dei redditi delle banche con cui si hanno rapporti". Lo ha aggiunto il ministro Tremonti specificando che "è una norma che c'è nel resto d'Europa". Inoltre "l'Agenzia delle Entrate può procedere, sulla base di questi dati, sentite le associazioni di categoria degli operatori finanziari per le tipologie di informazioni da acquisire, alla elaborazione di specifiche liste selettive di contribuenti da sottoporre a controllo".