"Berlusconi è caduto in doccia e ha battuto la testa. Berlusconi era stanco". Lo ha detto il prof. Alberto Zangrillo, medico personale del premier. "Prima di coricarsi ha picchiato la testa in bagno e ha subito un piccolo trauma cranico", ha spiegato Zangrillo. "In seguito alla caduta abbiamo effettuato una visita traumatologica per valutare il fatto infiammatorio che si verifica sempre dopo un trauma, ma - ha sottolineato - Berlusconi sta bene".
"E' tutto a posto, la tac è negativa", ha sottolineato il medico. "Si è trattato di una caduta accidentale in doccia - ha spiegato Zangrillo - con una forte contusione alla regione occipitale", ovvero alla nuca, "con un contraccolpo e un indolenzimento mandibolare".
L'esame tac, che il premier ha effettuato nel reparto di neuroradiologia dell'ospedale San Raffaele di Milano, "è risultato negativo, e il premier è stato dimesso dopo circa mezz'ora con una semplice terapia analgesica. E' già andato a passeggiare per Milano 2", ha concluso Zangrillo.
