Elezioni: un comizio o una conferenza congiunta le ipotesi al vaglio di Pdl e Lega
© Ap/Lapresse
Secondo fonti interne alla maggioranza il presidente Silvio Berlusconi e il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, starebbero pensando a un comizio o, in alternativa, a una conferenza stampa congiunta in vista del ballottaggio per decidere il sindaco di Milano che vede in corsa Letizia Moratti per il centrodestra e Giuliano Pisapia per il centrosinistra.
Le modalità di intervento del premier sono state discusse durante il vertice del Pdl a Palazzo Grazioli. Secondo ambienti parlamentari vicini alla maggioranza il portavoce del Pdl, Denis Verdini, avrebbe proposto una conferenza stampa congiunta tra Berlusconi e Bossi. Un'opzione dettata anche da problemi di calendario dato che il primo ministro dovrà partecipare al G8 in Francia il giovedì e il venerdì precedenti al voto.
Più favorevoli al classico comizio elettorale i quadri della Lega Nord, secondo fonti del Pdl. Un'altra ipotesi sarebbe quella di far intervenire il premier in trasmissioni di reti televisive lombarde, forse concedendo qualche intervista.