FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Appello di Celentano a Renzi: "Vai da Di Maio e insieme guarite l'Italia"

Il cantante in una lettera chiede allʼex segretario dem di fare un passo verso il M5s per sbloccare lʼimpasse di un governo: "LʼItalia per colpa tua o del Pd non ha ancora un esecutivo e il Paese sprofonda"

Appello di Celentano a Renzi:
ansa

"Ciao Matteo...

L'Italia per colpa del Pd o tua è senza un governo mentre il Paese sprofonda". Adriano Celentano sferza l'ex segretario dem sull'impasse di governo in una lettera pubblicata da Il Fatto Quotidiano. Il cantante non le manda a dire: "Certo sbagliare è umano, ma risbagliare potrebbe essere da deficienti". Celentano allora suggerisce: "Al posto tuo andrei dal vincitore Luigi Di Maio e guarirei l'Italia".

"Il 4 marzo, sia tu che il Pd siete stati sbaragliati dalla vittoria schiacciante dei Cinque stelle. Con al secondo posto la sorpresa Salvini all'interno di una coalizione che, solo 'grazie' a Berlusconi, l'uomo che da anni danno per spacciato, ha potuto realizzare il più alto numero di voti, anche sopra i Cinque stelle. Per cui cosa si fa?...", chiede Adriano Celentano. "So che per i politici l'unico binario percorribile è quello del risentimento. Ma tu forse sei diverso. Perché magari sai anche perdere - aggiunge ironicamente -. E d'altra parte non c'è altro modo per RIVINCERE".

"Ecco - dice Celentano - cosa farei se fossi al tuo posto: prenderei la bicicletta e, da solo, andrei a trovare il vincitore del 4 marzo: Luigi Di Maio. E in religiosa umiltà gli direi: eccomi pronto al tuo fianco per guarire l'Italia. Una mossa che spiazzerebbe persino il Papa. Non riesco e non voglio neanche pensare quali benefiche ripercussioni potrebbe avere, anche in campo internazionale, una mossa del genere. E...non voglio neanche pensare cosa succederebbe se tu non la facessi..."