FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ambiente, Tajani (FI) incontra il mistico Sadhguru: abbiamo parlato di agricoltura e clima

Il guru indiano è arrivato a Roma nel corso del suo viaggio in moto attraverso 26 Paesi per accendere i riflettori sul consumo del suolo

"Ho incontrato Sadhguru.

Un personaggio molto conosciuto nel mondo, un mistico che da anni si batte per la salvaguardia dell'ambiente e del suolo". Così Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia e vicepresidente del Partito popolare europeo, ha raccontato su Facebook il faccia a faccia con il guru indiano 64enne. "E' arrivato in motocicletta dall'India, un viaggio attraverso 26 Paesi per confrontarsi con i leader e i politici del mondo. Abbiamo parlato di crisi del suolo, dell'importanza dell'agricoltura, delle soluzioni per la lotta ai cambiamenti climatici. Ho molto apprezzato la sua grande spiritualità al servizio della terra", ha aggiunto Tajani.

"Il suo non è un ambientalismo fondamentalista, ma una difesa dell'ambiente e del suolo attraverso un'agricoltura consapevole, al centro del quale c'è l'uomo, il futuro della terra e la tutela del lavoro", ha sottolineato il coordinatore nazionale di Forza Italia.

 

"Ricordiamoci - ha concluso - che gli agricoltori sono i primi difensori dell'ambiente. Sadhguru mi ha colpito positivamente per la sua visione pragmatica, che condivido e sposa i miei valori. Lo ringrazio per averci fatto visita a Roma, spero di riceverlo presto anche a Bruxelles".

 

 

Sadhguru (Jaggi Vasudev è il suo vero nome), con i suoi 7,6 milioni di follower su Instragram, è tra i leader spirituali più famosi al mondo, dal 1992 è impegnato su temi ambientali e sociali. Ora sta conducendo un viaggio in solitaria lungo 30mila chilometri in 100 giorni per promuovere il movimento globale "Conscious planet - Salva il suolo", sostenuto da agenzie globali come la Convenzione delle Nazioni Unite per combattere la desertificazione e il Programma alimentare mondiale.

 

Il mondo in piazza per il Global Climate Strike

Oggi il mondo è attraversato da un'onda verde. Sono i ragazzi del movimento Fridays for Future, scesi in piazza dalla Svezia all'Uganda, dagli Stati Uniti all'Italia per lottare per il presente e soprattutto per il futuro. 

Le loro richieste? Pace e giustizia climatica. Un invito ai potenti della Terra a lasciare una volta per tutte i combustibili fossili e ad attuare una transizione ecologica giusta, che non lasci indietro le popolazioni più colpite dalla crisi ambientale

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali