Look

La manicure… al caviale

E' la più nuova, anche fai-da-te

17 Apr 2012 - 09:16
 © Dal Web

© Dal Web

Chi non teme di osare e vuole sfoggiare un look davvero nuovo anche in punta di dita è la candidata ideale per sfoggiare la Caviar manicure. Non si tratta naturalmente di spalmare sulle unghie del costosissimo caviale, ma di sfruttare il particolare effetto "a palline brillanti" per impreziosire le nostre mani. E tutto questo grazie a una nail art che offre anche il vantaggio di un piacevole effetto tridimensionale.  

La Caviar Manicure arriva dalla Gran Bretagna, dove è stata commercializzata dal brand Ciaté. Il prodotto è in arrivo anche in Italia grazie a Sephora, ma la nuova nail art sta già facendo tendenza e ci sono liste di attesa per aggiudicarsi l'ambita novità. Si tratta di applicare su una base di smalto ancora fresco, delle microperline colorate, che garantiscono  una texture particolare e look 3D, simile all'effetto del caviale spalmato su una tartina. Per il momento sono disponibili tre diverse colorazioni: il nero “Caviar - Black Pearls”, il bianco “Caviar - Mother of pearl” ed una versione multicolor “Caviar – Rainbow”. Il kit comprende uno smalto base, una boccetta di microperline, una vaschetta per applicare le perline, in modo da raccogliere quelle in eccesso senza sprecarle, e un piccolo imbuto per ricollocare al loro posto le perline non utilizzate.
Nell'attesa della Caviar manicure originare, si può osare un "fai da te" fantasia, grazie a uno smalto trasparente e a microperline da acquistare in merceria. Ecco come fare per realizzare la manicure. Prima di tutto, applicare sull'unghia una base di protezione. Scegliere poi uno smalto da abbinare alle perline, e preparare un piattino o un piccolo contenitore per raccogliere le perline in sovrappiù. Passare poi lo smalto e far scorrere le perline su tutta l'unghia. Premerle delicatamente con il polpastrello per fare in modo che aderiscano perfettamente, quindi passare il top coat preferito sulla punta dell'unghia e sulle ultime perline, per assicurarle meglio alla base. 
Per saperne di più, si può visitare la pagina Facebook di Ciaté.
Il suggerimento arriva da
il sito dedicato all'alimentazione e al benessere, che fornisce diete personalizzate gratuite, elaborate con la consulenza scientifica  della  SISA - Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione.