FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Simona Ventura: "La nostra famiglia allargata più unita di prima"

La conduttrice racconta quel che è successo a Niccolò e come tutti insieme hanno affrontato quel momento

Simona Ventura:
ufficio-stampa

Prima un lungo post di Niccolò Bettarini, ora quello di mamma Simona Ventura che scrive: “Credo che nella vita esista un punto di svolta...

Un momento in cui capisci che un ponte è rotto, una strada è senza uscita e ti trovi davanti a un muro”. Quel che è capitato a Niccolò ha cambiato la sua famiglia. Il compagno Gerò Carraro scrive: “Ringrazio il Signore per averci fatto superare tutti insieme questo momento... unendoci più di prima".

La svolta per Simona è arrivata nelle ore successive all'aggressione, come lei stessa racconta ai follower: “Io quel punto l'ho raggiunto la mattina del 1 luglio mentre ero in viaggio. È vero: queste sono telefonate che una mamma non vorrebbe e non dovrebbe mai ricevere! Io ne ho sempre avuto il terrore, un po' perché ho vissuto dei drammi tra incidenti stradali dei miei amici e le lacrime dei loro genitori. Mi sono sempre detta che il dolore più grande e innaturale sia perdere un figlio. La telefonata a Gero Carraro che si è precipitato al Niguarda, la corsa da Torino a Milano, l'abbraccio in ospedale con Nick e sapere dagli straordinari medici del trauma team (diretto dal prof. Osvaldo Pasqua) che mio figlio non era in pericolo di vita! Il pianto liberatorio, l'arrivo di Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, la commozione di essere insieme a constatare un miracolo”.

“Il nostro Mr_bettarini, nonostante le 11 coltellate, era sopravvissuto con la forza dei suoi 19 anni perché Dio gli ha messo una mano sulla testa, per il destino (tante troppe volte cinico e baro) era stato con lui generoso – continua lo sfogo di Simona su Instagram - Non saprei dire, ora che so che è andato tutto bene, quali siano le mie emozioni... rabbia, odio, vendetta, gratitudine, felicità. Riesco solo a dire GRAZIE!  So solo che la signora Morte con la sua falce insanguinata ha dato uno schiaffo alla nostra famiglia, una famiglia allargata (con tutta le sue difficoltà) ma allegra e per bene e che da oggi ha trovato un nuovo ponticello, una nuova strada per restare unita e vivere la vita.  Una nuova vita con nuovi colori!”. Ed è proprio la famiglia allargata della Ventura che in questo momento difficile si è rivelata più unita che mai.