gossip

"Mai a cena col signor Buonaseera"

Salvino a Tgcom: "Fidanzata a un altro"

05 Mag 2004 - 18:55

Sbatte il telefono in faccia al fidanzato, urla e poi esce con il primo che incontra. Un bel caratterino quello di Morena Salvino, ex modella promossa quest'anno a Letterina di Passaparola! Ventiquattro anni di pura energia, ma troppo bassa col suo metro e settanta per sfilare in passerella, ha trovato il successo grazie ad una pubblicità ed a un fortunato, inaspettato buonaseera... La domanda ora è: nella vita reale una mora tutto pepe come lei avrebbe davvero fatto entrare in casa un vicino come Sergio Saladino, l'attore dello spot? O piuttosto, chiusa la porta, avrebbe optato per una serata davanti alla tv? TGcom glielo ha chiesto di persona...

"Il signor Buonaseera non è proprio il mio tipo, non sarei mai uscita con lui. Mi piace l'uomo moro, con gli occhi chiari e l'aria spavalda. Uno che assomigli a Raoul Bova" ci racconta. "Deve essere esuberante, simpatico, con un pizzico di frivolezza".

Appurato che l'uomo mellifluo, dolce e un po' languido, alla Salvino proprio non va giù, scopriamo cosa deve fare il candidato con questi requisiti, per conquistare la sua principessa. "Il mio punto debole è il cibo. Se mi porta la colazione a letto, magari insieme ad un mazzo di fiori, io vado in brodo di giuggiole. Se poi sa anche cucinare ed acconsente a fare un manicaretto con me, spaghetti alle vongole magari, io sono conquistata".

Presa la letterina per la gola, non resta che giocare la carta della seduzione. Attenti però. Anche in questo campo la signorina ha le idee chiare. "Odio l'uomo troppo tradizionalista. Lo vorrei educato, ma non troppo casto sotto le lenzuola".

Fatto l'identikit del vicino ideale, resta un solo problema da aggirare, ahimè non di facile soluzione. Morena Salvino non solo è fidanzata, ma è anche molto innamorata. Il suo compagno non è Bova, non ha il fascino maledetto di James Dean, nè è l'incarnazione del suo sogno di bambina, ma le ragioni del cuore spesso divergono da quelle della ragione e, anche se Daniel, questo il suo nome, non soddisfa appieno i requisiti elencati, per la Salvino è un vero principe azzurro.

"Ci siamo conosciuti tre anni fa ad una festa. Due settimane dopo il primo incontro mi ha spedito un messaggio anonimo ed ha iniziato a corteggiarmi. E' più grande di me, ha 32 anni, ed è un uomo brillante, ma all'inizio non mi piaceva. Ci è voluto del tempo prima che la sua costanza venisse premiata"

Impegnata dal lunedì a venerdì nella trasmissione di Gerry Scotti e presto protagonista di una nuova campagna di intimo, la showgirl sogna di sfondare nel cinema o nel mondo della musica. "A volte mi permetto di sognare, ma sono scaramantica e preferisco non illudermi".

E se dovesse andare male? Se invece di buonaseera qualcuno le dicesse un cortese arrivedeerci? Beh, potrebbe sempre chiedere di partecipare come concorrente al gioco di cui adesso è solo valletta. "So soltanto il 50% dele risposte" confessa "ma con un po' di fortuna, chissà..."