La mamma è l'attuale compagna dell'ex marciatore Kathia Freund
© SportMediaset
L'ex marciatore Alex Schwazer è diventato papà. La sua compagna Kathia Freund di Vipiteno ha dato alla luce la piccola Ida. Dopo lo scandalo doping alla vigilia di Londra 2012, il marciatore a pochi giorni dal suo ritorno alle gare sotto la guida di Sandro Donati fu squalificato anche dai giochi di Rio 2016, scatenando una lunga battaglia legale ancora non terminata.
Fu proprio per lo scandalo doping che Schwazer chiuse la sua storica relazione con la pattinatrice Carolina Kostner. Nella sua vita, poi, arrivò Kathia. "Una relazione importante che vorrei fosse quella della vita", aveva dichiarato l'ex marciatore in un'intervista al Corriere della Sera nella scorsa estate. E la nascita di Ida è il suggello a quel desiderio di stabilità.
Kathia, estetista di Vipiteno, al contrario di Carolina e dell'ex gieffina e giocatrice di hockey Valeria Molin Pradel, non ha nulla a che fare con i media, lo sport, i giornali, la televisione. Una coppia normale, in quella che forse, e per fortuna sotto certi aspetti, è diventata una vita normale anche per Alex Schwazer.