© Istockphoto
Martedì 19 agosto
Con la Luna e Venere nell’undicesimo campo, un pomeriggio di scrittura o un aperitivo in spiaggia con una persona cara può rigenerarti. Mercurio in Leone aiuta a trovare le parole giuste per esprimere gratitudine a chi non hai ringraziato abbastanza. Coltiva i rapporti con cura: è lì che cresce la qualità della vita. Marte ti chiede di prestare attenzione ad eventuali spese che non sono necessarie.
Elemento: Terra
Modalità: Mobile
Pianeta Guida: Mercurio
La Vergine è un segno analitico e pratico, simbolo di intelligenza, precisione e servizio. Il suo elemento non può che essere la Terra. La Vergine è radicata nella realtà e ama fare pulizia e creare ordine nel caos. Il Segno è governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell'analisi: la Vergine è metodica e critica, con una mente aguzza e orientata ai dettagli. Non risparmia le sue critiche a nessuno. La sua natura attenta e premurosa la rende un'amica affidabile, ma a volte può essere eccessivamente ansiosa e vorrebbe pianificare la vita degli altri così come pianifica la sua. Ama tenere tutto sotto controllo e fa calcoli impeccabili quando si parla di denaro.
Il nativo Vergine ama l'ordine e la routine, cercando sempre di migliorarsi e di aiutare gli altri a fare lo stesso. È un lavoratore diligente e diligente, sempre pronto a mettere in pratica le sue idee e a perseguire la perfezione. Il suo senso del dovere lo rende una risorsa inestimabile in qualsiasi squadra, ma è importante che impari a rilassarsi e ad accettare l'imperfezione.
Il Sole transita nel Segno della Vergine dal 23 agosto al 22 settembre circa, ma le date possono variare ogni anno. Per avere un dato esatto è necessario consultare le effemeridi.
Sono del Segno della Vergine: Paulo Coelho (24 agosto 1947), Beyoncé (4 settembre 1981), Freddie Mercury (5 settembre 1946), Cameron Diaz (30 agosto 1972), Keanu Reeves (2 settembre 1964), Salma Hayek (2 settembre 1966), Richard Gere (31 agosto 1949), Belen Rodriguez (20 settembre 1984), Mahmood (12 settembre 1992), Loredana Bertè (20 settembre 1950).