DAL 21 APRILE AL 20 MAGGIO

Oroscopo Toro di oggi 14/01/2026

14 Gen 2026 - 02:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

Mercoledì 14 gennaio

La Luna in Sagittario porta l’attenzione su questioni profonde: soldi condivisi, fiducia, accordi da rivedere. Non è una giornata leggera, ma è utile per capire dove stai investendo troppo. Urano nel tuo segno continua a cambiare le tue priorità, anche se non sempre te ne rendi conto. I pianeti in Capricorno ti aiutano a ragionare con lucidità. Se affronti un nodo oggi, domani ti sentirai più libera.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Elemento: Terra

Modalità: Fisso

Pianeta Guida: Venere

Il Toro è un segno stabile e sensuale, simbolo di calma, perseveranza, determinazione e apprezzamento per i piaceri della vita. Appartenente all'elemento Terra, il Toro è radicato nella concretezza e nella materialità. Cerca sicurezza e stabilità in ogni ambito della vita. Ha un grande senso pratico, che lo porta a realizzare quello su cui lavora. Guidato da Venere, il pianeta dell'amore e dell'arte, il Toro apprezza l'eleganza e il comfort, e spesso cerca di creare armonia e bellezza nel suo ambiente. La sua determinazione e la sua pazienza lo rendono un lavoratore instancabile, ma a volte può essere testardo e resistente al cambiamento.

Il Toro ama gustare i piaceri della vita ed è un segno notoriamente godereccio. È un compagno affidabile, leale e protettivo, ma può anche essere possessivo e geloso. La sua natura riflessiva e sensuale lo rende attento ai dettagli e orientato al benessere materiale ed economico. Tuttavia, è importante per il Toro imparare a essere flessibile e adattabile per evitare di restare bloccato nelle proprie convinzioni.

Il Sole entra nel Segno del Toro intorno al 20 aprile e ne esce il 20 maggio, ma le date possono variare ogni anno. Consultare le effemeridi per non sbagliare.

PERSONAGGI FAMOSI

Sono del Segno del Toro: Pier Silvio Berlusconi (28 aprile 1969), Adele (5 maggio 1988), George Clooney (6 maggio 1961), David Beckham (2 maggio 1975), Chiara Ferragni (7 maggio 1987), Laura Pausini (16 maggio 1974), Ambra Angiolini (22 aprile 1977), Al Pacino (25 aprile 1940), Enrico Brignano (18 maggio 1966).