© Istockphoto
Sabato 5 luglio
La Luna nel tuo segno amplifica tutto: percezioni, emozioni, desideri. È il giorno perfetto per affermarti in modo silenzioso ma netto. Venere in Gemelli riattiva i desideri di complicità mentale col partner. Il corpo vuole essere amato e desiderato, ma anche la mente cerca stimoli. Con Urano in opposizione ciò che sembrava solido può vacillare per lasciare spazio a qualcosa di più vero.
Domenica 6 luglio
Una luce negli occhi, una frase inaspettata: oggi il mondo ti restituisce intensità. Con la Luna nel tuo segno tutto pulsa e richiama la tua attenzione. Venere ti porta esperienze intime ma leggere, come un gioco mentale con chi ti attrae. Un piccolo viaggio interiore o fisico ti connette con una parte trascurata di te. Potresti iniziare una nuova pratica esoterica. Il mistero oggi ti appartiene.
Lunedì 7 luglio
La Luna in Sagittario ti invita a riflettere sulla gestione delle tue finanze e dei tuoi beni materiali. Con l’ingresso di Urano in Gemelli potresti ritrovarti a gestire un’eredità che non ti aspettavi. Anche Venere in Gemelli apre scenari del passato e ti invita a rivalutare la relazione con una persona che hai amato tanto. Giove in Cancro favorisce i viaggi e ti ricorda che la fortuna è con te.
Elemento: Acqua
Modalità: Fisso
Pianeti Guida: Marte e Plutone
Lo Scorpione è un segno passionale e determinato, simbolo di mistero, intensità e trasformazione. Appartiene all'elemento Acqua ed è un segno profondo e intuitivo, con una capacità straordinaria di penetrare nelle profondità dell'anima. Governato da Marte e Plutone, pianeti della passione e del potere (ma anche considerati pianeti malefici), lo Scorpione è magnetico e intraprendente, con una forte volontà e una grande forza d’animo.
È noto per la sua capacità di affrontare le sfide più difficili con coraggio e determinazione. Risorge dalle sue stesse ceneri come una fenice. È un amico fedele e protettivo, sempre pronto a difendere coloro a cui tiene. La sua natura profonda e riservata può farlo sembrare misterioso e enigmatico agli altri, ma sotto la superficie si cela una grande sensibilità. Non si fida facilmente di nessuno e quando concede la sua fiducia lo fa in modo totale e assoluto. Ha grandi aspettative verso gli altri e non riesce a perdonare i torti subiti perciò tende a diventare vendicativo.
Il Sole entra nello Scorpione intorno al 23 ottobre e ne esce il 21 novembre. Queste date possono variare di anno in anno e per avere delle informazioni corrette occorre consultare le effemeridi.
Sono del Segno dello Scorpione: Leonardo DiCaprio (11 novembre 1974), Julia Roberts (28 ottobre 1967), Ryan Gosling (12 novembre 1980), Katy Perry (25 ottobre 1984), Bill Gates (28 ottobre 1955), Hillary Clinton (26 ottobre 1947), Emma Stone (6 novembre 1988), Silvia Toffanin (26 ottobre 1979), Eros Ramazzotti (28 ottobre 1963), Emi Skilla (14 novembre 1989).