© Istockphoto
Martedì 16 dicembre
La Luna nel nono campo apre la mente con studi, viaggi, nuove prospettive: oggi tutto sembra parlarti in modo più chiaro. Mercurio e Venere in aspetto disarmonico possono però creare frizioni sul lavoro o con una persona cara che ti chiede più presenza. Marte in Capricorno aiuta a non sentirti in colpa. Giove ti sostiene con creatività e Saturno ti guida con una maturità che si fa sentire forte.
Elemento: Acqua
Modalità: Mobile
Pianeta Guida: Nettuno
I Pesci sono un segno sensibile e compassionevole, simbolo di intuizione, creatività e spiritualità. L’elemento di questo segno è l’Acqua: i Pesci sono profondi e emotivi, con una grande capacità di comprendere i sentimenti altrui. Governati da Nettuno, il pianeta del sogno e della fantasia, i Pesci sono sognatori romantici con un'anima artistica. Sono incredibilmente romantici e sfruttano ogni occasione per esprimere e manifestare le loro emozioni, sia con la loro presenza affettuosa che con i loro regali generosi. Possono essere anche capricciosi o lamentosi quando non ottengono quello che desiderano grazie alla loro dolcezza.
La natura del segno è empatica e compassionevole. Sono sempre pronti ad aiutare chiunque e a sacrificarsi per il bene comune. Sono sensibili ai bisogni emotivi degli altri e spesso assumono il ruolo di consolatori e guaritori nelle relazioni. La loro immaginazione vivida e la loro intuizione li rendono creativi e ispirati, ma a volte possono sembrare un po' evasivi o confusi. Sembra che vivano con la testa tra le nuvole.
Il Sole entra nei Pesci intorno al 19 febbraio e ci rimane fino al 20 marzo. Tali date possono variare ogni anno ed è meglio verificarle nelle effemeridi.
Sono del Segno dei Pesci: Rihanna (20 febbraio 1988), Steve Jobs (24 febbraio 1955), Kurt Cobain (20 febbraio 1967), Bruce Willis (19 marzo 1955), Drew Barrymore (22 febbraio 1975), Ellen Page (21 febbraio 1987), Justin Bieber (01 marzo 1994), Ellen Page (21 febbraio 1987), Francesca Michielin (25 febbraio 1995), Matteo Salvini (9 marzo 1973).