DAL 22 DICEMBRE AL 20 GENNAIO

Capricorno - oroscopo del weekend

22 Giu 2024 - 02:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

Sabato 22 Giugno 

Con la Luna nel tuo Segno, nella sfera familiare potresti godere di momenti di serenità e complicità con i tuoi cari, condividendo risate e confidenze che nutrono il legame affettivo che vi tiene uniti, facendoti sentire amata e apprezzata da chi ti è più vicino. In campo sentimentale stai vivendo una situazione di crisi e hai bisogno di una pausa prima di una decisione. Sul lavoro sei stanca.

Domenica 23 Giugno 

Con la Luna nel tuo Segno, in famiglia stai vivendo attimi di connessione e complicità con i tuoi cari, costruendo legami solidi e duraturi che ti danno conforto e sostegno nei momenti di difficoltà. In campo sentimentale, infatti, la situazione sembra abbastanza critica. Mercurio e Venere in opposizione dal Segno del Cancro ti rendono indisponente nei confronti di un partner che chiede spiegazioni.

Lunedì 24 Giugno

Con la Luna nel secondo campo, gestendo saggiamente le tue finanze potresti creare un futuro finanziario sicuro e stabile che ti permette di vivere la vita che desideri senza preoccupazioni e stress. Mercurio in opposizione ti rende poco comunicativa ed è importante che non commetta errori diplomatici coi tuoi superiori. In campo sentimentale l'opposizione di Venere ti impedisce di rilassarti.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Elemento: Terra

Modalità: Cardinale

Pianeta Guida: Saturno

Il Capricorno è un segno ambizioso e determinato, simbolo di disciplina, responsabilità e successo. Naturalmente appartiene all'elemento Terra ed è un segno pratico e realista, con una forte determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi. Governato da Saturno, il pianeta del tempo e del rigore, il Capricorno è laborioso e ambizioso, con una grande capacità di resistere alle sfide e superare gli ostacoli.

La sua serietà e la sua affidabilità sono noti a tutti. Il Capricorno è sempre pronto a prendere sul serio i propri doveri e responsabilità. È un amico leale e devoto, che si impegna per il successo non solo personale ma anche di coloro che gli stanno intorno. La sua natura prudente e conservatrice lo rende un buon consigliere e un leader affidabile, ma a volte può sembrare troppo rigido e freddo. È molto attaccato al denaro e detesta gli sprechi, anche economici. In campo sentimentale dà spesso un’immagine di sé poco affettuosa e distaccata. Fa fatica esprimere le sue emozioni e teme che qualcuno lo possa ferire.

Il Sole entra nel Capricorno intorno al 22 Dicembre, in occasione del Solstizio invernale, e ci rimane fino al 19 Gennaio, ma le date possono variare ogni anno. Per un’informazione precisa occorre consultare le effemeridi.

PERSONAGGI FAMOSI

Sono del Segno del Capricorno: Michelle Obama (17 Gennaio 1964), David Bowie (8 Gennaio 1947), Kate Middleton (9 Gennaio 1982), Jim Carrey (17 Gennaio 1962), Bradley Cooper (5 Gennaio 1975), Jude Law (29 dicembre 1972), Christian De Sica (5 gennaio 1951), Patrick Dempsey (13 gennaio 1966), Enrico Mentana (15 gennaio 1955), Iva Zanicchi (18 gennaio 1940).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri