© Istockphoto
Oggi la Luna, tua guida celeste, brilla nel Capricorno, il tuo opposto, sfidandoti a trovare equilibrio tra ciò che senti con le tue emozioni e ciò che costruisci coi fatti. Le relazioni ti sembrano come onde contro una scogliera, ma Saturno e Nettuno in Pesci ti insegnano che persino l’acqua trova stabilità nel suo eterno fluire. Permetti al cuore di trovare il suo ritmo, senza combattere il tempo.
Elemento: Acqua
Modalità: Cardinale
Pianeta Guida: Luna
Il Cancro è un segno emotivo e protettivo, simbolo di sensibilità, intuizione e associato ai legami familiari. Appartiene all'elemento Acqua ed è guidato dalle sue emozioni profonde e dal desiderio di sicurezza emotiva. Governato dalla Luna, il pianeta delle emozioni, il Cancro è empatico e intuitivo, con una forte connessione con il mondo interiore e il passato. La sua natura riflessiva e premurosa lo rende un confidente prezioso, ma a volte può essere eccessivamente sensibile e reattivo. Rischia anche di dare eccessivo peso ai pettegolezzi di cui viene a conoscenza. Permaloso e suscettibile, non sempre cede al compromesso e può serbare rancore per un lungo tempo.
Il Cancro ama creare un ambiente sicuro e confortevole per sé e per i propri cari. Può anche essere incline a rimanere attaccato al passato e alla nostalgia. La sua immaginazione vivace e la sua creatività lo rendono un artista valido. Tuttavia, è importante per il Cancro imparare a gestire le proprie emozioni in modo sano e ad aprirsi al cambiamento.
Il Sole entra nel Cancro intorno al 21 Giugno, con il solstizio d’Estate, e ci rimane fino al 22 Luglio, ma le date possono variare ogni anno ed è meglio verificare nelle effemeridi la data esatta.
Sono del Segno del Cancro: Tom Cruise (3 Luglio 1962), Meryl Streep (22 Giugno 1949), Tom Hanks (9 Luglio 1956), Achille Lauro (11 luglio 1990), Ariana Grande (26 Giugno 1993), Elon Musk (28 Giugno 1971), Cristina D'Avena (6 luglio 1964), Liv Tyler (01 Luglio 1977), Sabrina Ferilli (28 Giugno 1964), Selena Gomez (22 Luglio 1992).