DAL 23 SETTEMBRE AL 22 OTTOBRE

Bilancia - oroscopo del weekend

22 Giu 2024 - 02:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

Sabato 22 Giugno 

La Luna in Capricorno porta scompiglio nella sfera domestica. Nella risoluzione dei conflitti familiari, potresti imparare a lasciare andare il risentimento e la rabbia, abbracciando il perdono e la compassione che riportano armonia e pace nel tuo nucleo familiare. In campo sentimentale non è facile prendere delle decisioni giuste perché è come se il cuore fosse in continuo contrasto con la ragione.

Domenica 23 Giugno 

La Luna in Capricorno porta turbolenze nell'ambiente familiare. Attraverso la gestione dei problemi domestici, potresti riscoprire la bellezza della collaborazione e della condivisione, trovando gioia nel lavoro di squadra e nella solidarietà che unisce la tua famiglia nel superare qualsiasi ostacolo. In campo sentimentale non riesci a capire perché sia diventato tanto difficile fare una scelta.

Lunedì 24 Giugno

Con la visione positiva e ottimista della Luna in Acquario potresti trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita e trasformazione personale, trovando forza e resilienza nel tuo percorso. Mercurio e Venere in aspetto dissonante ti stanno sicuramente mettendo alla prova. In campo sentimentale sta diventando difficile comunicare col partner e servono dei piccoli sforzi anche da parte tua.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Elemento: Aria

Modalità: Cardinale

Pianeta Guida: Venere

La Bilancia è un segno equilibrato e affascinante, simbolo di armonia, bellezza ed equilibrio. Il suo elemento è l’Aria. La Bilancia ama impegnarsi socialmente e connettersi con gli altri. Detesta la solitudine. Governata da Venere, il pianeta dell'amore e dell'estetica, la Bilancia è diplomatica e cortese, con una natura affettuosa e gentile. La sua ricerca costante di equilibrio può renderla insicura e indecisa a volte. È anche il segno della giustizia e rappresenta le persone che indossano una divisa e si uniformano alla massa.

Poiché ama la bellezza e l'armonia in tutte le cose, cerca sempre di mediare e di trovare soluzioni pacifiche. In campo sentimentale si comporta in modo affettuoso e leale, sempre disponibile a dare una mano agli amici e alla famiglia. La sua creatività e il suo senso dell'estetica la rendono un artista sensibile, ma è importante per la Bilancia imparare a difendere i propri bisogni e desideri. Inoltre, la sua leggerezza viene spesso scambiata per superficialità, specialmente quando sceglie di dar troppo credito alle apparenze.

Il Sole entra nella Bilancia intorno al 23 Settembre e ne esce il 22 Ottobre, ma le date possono variare ogni anno. Ecco perché occorre prendere di riferimento le effemeridi.

PERSONAGGI FAMOSI

Sono del Segno della Bilancia: Will Smith (25 Settembre 1968), Serena Williams (26 Settembre 1981), Gwyneth Paltrow (27 Settembre 1972), Kim Kardashian (21 Ottobre 1980), Matt Damon (8 Ottobre 1970), Kate Winslet (5 Ottobre 1975), Catherine Zeta-Jones (25 Settembre 1969), Fedez (15 ottobre 1989), Bruno Mars (8 ottobre 1985), Monica Bellucci (30 settembre 1964).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri