© Istockphoto
Sabato 16 agosto
La Luna in Toro ti dà una rara occasione: rallentare e apprezzare ciò che hai. Un pasto cucinato con calma, una passeggiata senza fretta, un abbraccio più lungo del solito. Mercurio ti aiuta a trovare le parole giuste per dire cosa vuoi, senza alzare la voce. Venere e Giove non portano buone notizie in casa e potresti avere delle aspettative eccessive su qualcuno. In amore sei molto polemica.
Domenica 17 agosto
C’è qualcosa che stuzzica la tua mente: una nuova idea, una persona interessante, o un cambio di programma che diventa un’occasione fortunata. Con la Luna in Gemelli ogni conversazione è una “porta”. Piccoli spostamenti, messaggi, incontri: è lì che succede qualcosa. Sei più sveglia, più veloce, più leggera. Lascia che la giornata ti sorprenda senza voler controllare tutto e non arrabbiarti.
Lunedì 18 agosto
Con la Luna in Gemelli, il tuo bisogno di comunicare e capire gli altri si amplifica e le parole acquistano potere. Mercurio in Leone ti rende brillante, sta prendendo forma un’idea per un progetto creativo. Sfrutta questa energia per proporre, parlare, esprimere te stessa a voce alta. Venere in Cancro suggerisce invece di evitare tensioni inutili sia in ambito familiare che sentimentale.
Elemento: Fuoco
Modalità: Cardinale
Pianeta Guida: Marte
L'Ariete è un segno ardente, simbolo di energia, intraprendenza e coraggio. Come primo segno dello zodiaco, è una forza della natura e inaugura infatti l'inizio della primavera. Appartenente all'elemento Fuoco, l'Ariete brucia con una passione travolgente per tutto ciò che fa. Guidato da Marte, il pianeta della passione e dell'azione, l'Ariete è spesso il primo ad affrontare le sfide con determinazione e audacia. La sua natura impulsiva e indipendente lo porta a cercare costantemente nuove esperienze e avventure. Tuttavia, questa stessa impulsività può portare a decisioni affrettate. La sua lealtà e il suo coraggio sono ammirabili, ma a volte può sembrare troppo focoso o testardo.
Spesso vive una vita piena di avventure e novità, sempre pronto a esplorare nuovi territori sia fisici che mentali. La sua indipendenza e il suo coraggio lo rendono un leader naturale, ma è importante bilanciare l'impulsività con la riflessione per evitare di correre rischi eccessivi.
Il Sole entra in Ariete intorno al 21 marzo, segnando l'inizio del nuovo anno astrologico, e ne esce il 19 aprile. Tuttavia, le date precise possono variare leggermente ogni anno, quindi è consigliabile consultare le effemeridi per conferma.
Sono del Segno dell’Ariete: Lady Gaga (28 marzo 1986), Luca Argentero (12 aprile 1978), Angelina Mango (10 aprile 2001), Mariah Carey (27 marzo 1969), Emma Watson (15 aprile 1990), Quentin Tarantino (27 marzo 1963), Eddie Murphy (3 aprile 1961), Simona Ventura (1 aprile 1965), Elton John (25 marzo 1947), Ermal Meta (20 aprile 1981).