© Istockphoto
Mercoledì 31 dicembre
La Luna in Toro ti consiglia di sfruttare questa giornata per dedicare più tempo ai tuoi familiari e per dimostrare che sei più attenta e presente di quanto loro possano immaginare. Mercurio porta messaggi e telefonate ininterrotte con i tuoi amici. Venere nel dodicesimo campo ti rende molto cauta con i sentimenti e per ora preferisci vivere una nuova relazione in modo segreto. Felicità nascosta.
Elemento: Aria
Modalità: Fisso
Pianeta Guida: Urano e Saturno
L'Acquario è un segno innovativo e idealista, simbolo di originalità, indipendenza, libertà e altruismo. Appartiene all'elemento Aria, è un segno intelligente e visionario, con una mente aperta e progressista. Il suo desiderio di migliorare il mondo supera quello di prendersi cura dei suoi familiari o del partner. Governato da Urano e Saturno, il pianeta della rivoluzione e della struttura, l'Acquario è un ribelle con una causa, sempre pronto a lottare per i diritti e la libertà.
Questo segno è conosciuto per la sua originalità e il suo spirito ribelle, sempre pronto a valutare nuove idee e a rompere le convenzioni. Si annoia facilmente. È un amico eccentrico e altruista, che si impegna per il bene comune e coinvolge i suoi amici nelle sue imprese più grandi. La sua natura può farlo sembrare stravagante agli altri, ma sotto la sua esteriorità eccentrica si cela una profonda sensibilità. Ha una visione libera dell’amore e talvolta preferisce una vita da single, senza impegni che lo facciano sentire in catene.
Il Sole entra nell'Acquario intorno al 20 gennaio e ci rimane fino al 18 febbraio, ma le date possono variare ogni anno, specialmente durante gli anni bisestili. È necessario verificare queste date nelle effemeridi.
Sono del Segno dell’Acquario: Cristiano Ronaldo (5 febbraio 1985), Oprah Winfrey (29 gennaio 1954), Jennifer Aniston (11 febbraio 1969), Michael Jordan (17 febbraio 1963), Shakira (2 febbraio 1977), Justin Timberlake (31 gennaio 1981), Noemi (25 gennaio 1982), Michelle Hunziker (24 gennaio 1977), Ashton Kutcher (7 febbraio 1978), Vasco Rossi (7 febbraio 1952).