FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Contenuto sponsorizzato

Mobile payment: UBI Banca lancia Samsung Pay e Google Pay

L’istituto bancario continua sulla strada dell’innovazione cashless, e propone i due servizi di pagamento tramite smartphone e smartwatch ai titolari delle sue carte di credito

Mobile payment: UBI Banca lancia Samsung Pay e Google Pay

Già vincitrice, nel 2016, del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” per la sua app UBI Pay, UBI Banca continua a essere tra i principali protagonisti della rivoluzione cashless: l’ultima novità riguarda infatti il settore del mobile payment, con l’introduzione dei servizi di pagamento digitale Samsung Pay e Google Pay. Grazie ai due nuovi servizi, tutti i titolari di carte di credito di UBI Banca Hybrid, Libra e Kalìa (e in futuro anche carte di debito e prepagate) possono ora pagare direttamente tramite smartphone e smartwatch presso qualsiasi POS contactless: le transazioni sono assolutamente sicure grazie ai robusti protocolli di sicurezza messi a disposizione dai due provider, che non memorizzano sui dispositivi e non condividono con gli esercenti i dati della carta originale, che restano quindi “nascosti”.

“Questa novità – spiega Natascia Noveri, Responsabile Marketing di UBI Banca – renderà l’esperienza di pagamento dei nostri clienti ancora più immediata, veloce e sicura, anche per importi bassi tipicamente gestiti tramite contante”. Il nuovo sistema di pagamento, infatti, può essere utilizzato in bar, ristoranti, negozi e supermercati, dove normalmente si utilizzano ancora banconote e monetine, ma anche per effettuare ordini a domicilio oppure per acquistare biglietti per concerti e teatri, solo per menzionare alcuni esempi. Una semplificazione a tutto vantaggio degli utenti grazie alla quale, sottolinea la dirigente, l’istituto bancario conta “di favorire l'uso delle carte, rafforzando la soddisfazione e la fidelizzazione della nostra clientela”.
Del resto, iniziare a utilizzare i due servizi è facilissimo. Per attivare Samsung Pay, infatti, i clienti che possiedono un telefono Samsung devono semplicemente scaricare e lanciare l’app dedicata, inserendo quindi i dati della carta di credito UBI Banca, seguendo le istruzioni. E per pagare basta visualizzare la carta, trascinando il dito sullo schermo dal basso verso l’alto, autenticarsi con il metodo di sicurezza presente sullo smartphone (riconoscimento facciale, impronta digitale o PIN) e avvicinare lo smartphone al POS. Samsung Pay il pagamento anche presso i terminali non abilitati al contactless poiché supporta, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), anche quella MST (Magnetic Secure Transmission).
Gli utenti Android che non possiedono uno smartphone Samsung, invece, possono utilizzare Google Pay. Anche in questo caso è sufficiente scaricare l’app dedicata e inserire i dati della propria carta di credito UBI Banca. Per pagare nei negozi, a questo punto, è sufficiente avvicinare il proprio smartphone al POS contactless; il servizio può essere utilizzato direttamente anche su decine di siti web e applicazioni, utilizzando le carte di credito salvate sul proprio account Google.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali