FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Contenuto sponsorizzato

Pinsa Romana Di Marco, quando bontà fa rima con leggera e nutriente

Di Marco, azienda ideatrice della ricetta originale della Pinsa Romana, grazie a passione, ricerca e innovazione, ha creato un impasto leggero ed equilibrato, che unisce al gusto un’alta digeribilità

    

Passione, intuizione e innovazione.

Ci sono anche questi ingredienti nella ricetta originale della Pinsa Romana. Quello che oggi è un prodotto a tutti gli effetti simbolo del made in Italy nasce nel 2001 grazie a Corrado Di Marco, fondatore negli Anni Settanta dell’azienda Di Marco, che dopo migliaia di esperimenti, trova il mix perfetto per creare un prodotto gustoso, sano e nutriente.

 

L’invenzione della pinsa

  Contrariamente a quanto si pensi, anche per la grande diffusione e il deciso apprezzamento che si riscontra in tutto il mondo, la pinsa è un prodotto relativamente nuovo, nato dall’intuizione di Corrado Di Marco, che più di 20 anni fa, comprese la sempre maggiore richiesta di prodotti buoni, gustosi, ma anche pratici e salutari. Grazie a un impasto leggero ed equilibrato, la Pinsa Romana firmata Di Marco, rappresenta infatti un’esperienza di gusto nuova e sana, nonché una valida alternativa alla sorella maggiore più nota: la pizza. Croccante fuori e morbida dentro, la Pinsa è quindi ideale per chi è alla ricerca di un'opzione buona, digeribile e dal basso contenuto calorico.

 

 

Impasto rivoluzionario, rigorosamente steso a mano

  Il suo impasto rivoluzionario, lievitato per 72 ore, nasce da un mix unico di farine (frumento, soia e riso) e pasta madre con pochi grassi e zuccheri. Dopo la lievitazione, la pinsa viene stesa rigorosamente a mano dai maestri pinsaioli, e confezionata in pacchi singoli o da 2 pezzi, raffiguranti lo stesso inventore Corrado. La pinsa Di Marco è un prodotto di qualità, disponibile nelle insegne della grande distribuzione in diverse opzioni: la linea freezer, frigo o ambiente, in versione impasto Classico e Multicereali, in formati standard da 230gr o snack da 130g. Le basi per la Pinsa sono quindi ideali per diversi approcci culinari e per soddisfare differenti esigenze di conservazione.

 

Il successo della Pinsa Di Marco

  La Pinsa Di Marco oggi è un prodotto sempre più apprezzato dai consumatori e le sue qualità sono riconosciute dagli esperti del settore. Partita da Roma, oggi si trova praticamente ovunque: sono infatti oltre 7.000 le pinserie distribuite in tutto il globo che offrono la vera Pinsa Romana inventata da Corrado Di Marco. L’eccellenza della Pinsa Romana Di Marco è stata inoltre eletta Prodotto dell’Anno 2024: una ricerca condotta da Circana, azienda leader nella consulenza per la gestione ed interpretazione della complessità del comportamento del consumatore, che ha intervistato 12.000 consumatori italiani.

 

Uno sguardo verso il futuro

  Il successo della Pinsa Romana non ha però esaurito la curiosità e la voglia di crescere e sperimentare dell’azienda: l’azienda Di Marco, oggi guidata dal CEO Alberto Di Marco, ha in previsione l’apertura di due nuovi stabilimenti di produzione sul territorio laziale e, per continuare a deliziare gli amanti del buon cibo e cercando di soddisfare le esigenze dei consumatori, presto saranno disponibili anche nuovi impasti.