FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen Arteon e Arteon Shooting Brake

La nuova generazione di Volkswagen Arteon propone la carrozzeria wagon, una motorizzazione ibrida plug-in e una versione sportiva R

La bandiera del marchio Volkswagen

Lʼammiraglia Volkswagen raddoppia. La nuova generazione di Arteon, oltre alla berlina quattro porte, aggiunge per la prima volta la variante Shooting Brake, che è sì una station wagon ma con uno stile completamente diverso da quello delle più compassate Variant.

La doppia carrozzeria non è lʼunica novità a riguardo della seconda generazione di Arteon. Ci saranno infatti la versione ibrida plug-in Arteon eHybrid, con potenza di sistema pari a 160 kW (218 CV), e un distintivo allestimento sportivo R da 320 CV. Questʼultima sarà anche dotata della nuova trazione con “Torque Splitter”, un sistema di ripartizione della coppia ancora più efficiente e dinamico. Vera bandiera tecnologica del brand, la nuova Arteon sarà dotata, fra lʼaltro, del sofisticato Travel Assist, un pacchetto Adas di guida assistita attivo fino ai 210 km orari.

 

Volkswagen Arteon Shooting Brake è la soluzione moderna della gamma, in quanto funzionale a uno stile di vita non meramente business. È dotata di un bagagliaio da 565 litri che, reclinando gli schienali dei sedili posteriori, arriva a una capacità di carico di 1.632 litri. Gli interni sono stati ridisegnati ex novo e debutta su Arteon il Digital Cockpit Pro di serie, con i comandi touch del volante e del climatizzatore automatico. Tra gli optional di pregio, il sistema audio da 700 Watt dello specialista Harman/Kardon, appositamente progettato per la gamma Arteon.

 

Le nuove Arteon fanno proprie lʼeccellenza motoristica del gruppo Volkswagen e non manca loro nulla che non troviamo sui modelli top di gamma Audi e Porsche. Ad esempio, i motori TDI a gasolio hanno il doppio catalizzatore SCR per ridurre fino allʼ80% gli ossidi di azoto, mentre i TSI turbo benzina hanno un sistema di compressione elevata. Lʼarrivo sui mercati europei è previsto per il prossimo mese di settembre.

 

Nello speciale motori anche la nuova Volkswagen Arteon

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali