FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Triumph TE-1, la frontiera elettrica del brand inglese

Terminati con successo i test, Triumph annuncia la sua prima moto elettrica, che scatta da 0 a 100 in 3,6 secondi!

Test chiusi, completati, finiti.

Triumph Motorcycles è pronta a entrare nellʼagone delle due ruote elettriche. Il prototipo TE-1 è pronto per essere presentato al pubblico, dopodiché la prima moto a zero emissioni della Casa inglese andrà in produzione. Fiera della sua ergonomia e geometria tipica di una Speed Triple, ma con lʼimpatto visivo di una Street Triple.

Ecco la Triumph Motorcycles TE-1

 

Con una potenza di picco di 130 kW (177 CV) e 109 Nm di coppia erogabili a qualsiasi regime, la Triumph TE-1 produce unʼaccelerazione pazzesca da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Se si guarda oltre, da ferma ai 160 orari, servono 6,2 secondi e la cosa appare ancora più entusiasmante, segno che dalle moto elettriche cʼè da attendersi la stessa dose di adrenalina delle benzina classiche. La TE-1 offre emozioni degne del nome Triumph e in più unʼautonomia di 161 km con una singola ricarica. Un valore raggiunto con test di guida in condizioni reali, cioè misto urbano ed extraurbano, e registrato anche grazie allʼefficiente sistema di frenata rigenerativa a più livelli.

 

Triumph Motorcycles si è avvalsa della collaborazione con Williams Advanced Engineering, Integral Powertrain e la University of Warwick per il progetto TE-1. Insieme sono riusciti a ottenere risultati dʼeccellenza, come i 20 minuti per ricaricare da 0 allʼ80% le batterie, una delle ricariche più rapide oggi sul mercato. Il peso della moto di 220 kg non è molto distante da quello delle moto convenzionali e, rispetto alla concorrenza diretta delle moto elettriche, risulta più leggera di circa il 25%. Unico è poi il sound della moto, che aumenta di intensità in base al variare della velocità.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali