FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Stefano Accorsi racconta le tecnologie Peugeot

Test drive virtuali in 7 città italiane

Stefano Accorsi racconta la best technology Peugeot. Lo fa con Oculus, una tecnologia coinvolgente che permette di coniugare lʼamore per la realtà virtuale e il piacere della guida. Nasce così una serie di corti video diretti e interpretati da Stefano Accorsi, che da testimonial Peugeot passa allʼaltro capo della macchina. Con lui nei video Paolo Andreucci, il pluri-campione di rally italiano.

Stefano Accorsi racconta le tecnologie Peugeot

Si chiama Oculus ed è un complesso sistema di tecnologie per conoscere virtualmente le nuove Peugeot

leggi tutto

Grazie a Oculus, Peugeot e lʼartista italiano riescono a trasmettere e valorizzare l'emozione di guida. Unʼesperienza che si snoda in un tour di 7 tappe nelle principali città italiane e che rivoluziona il classico test drive, creando un modo alternativo per scoprire le auto della Casa del Leone. I modelli Peugeot oggetto del test virtuale sono 308 GT, 2008 e 208 GTi. Cuore della tecnologia Peugeot è lʼi-Cockpit, il cruscotto intelligente che si compone di un volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata che evita al guidatore di distogliere lo sguardo dalla strada, e una consolle centrale evoluta con un grande touch screen. Partita lo scorso 11 marzo da Napoli, la Best Technology Experience fa tappa a Roma, Firenze, Brescia, Torino, Milano e, ultimo appuntamento il 24 aprile, a Treviso.

Nei tre video di Accorsi, ideati da Havas Worldwide Milan e prodotti da H-Farm, viene inoltre rappresentato il funzionamento di tecnologie per la sicurezza in cui il gruppo PSA è leader. Come l'Active City Brake per frenare in automatico la vettura, il Park Assist per le manovre di parcheggio e che si basa sulle visualizzazioni della retrocamera sul touch screen, il regolatore di Velocità Attivo fino al sistema di motricità ottimizzata Grip Control.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali