FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Barche di lusso, tutte le novità del Salone di Genova

Dal Wider 150-Genesi allʼAdvanced 80: le eccellenze e i gioielli più attesi della sei giorni dedicata al meglio del mondo della nautica

Barche di lusso, tutte le novità del Salone di Genova
Il Wider 150-Genesi

Nautica sinonimo di lusso. Il Salone di Genova resta il punto di riferimento per chi intende fare nautica ad alto livello e cerca le eccellenze del mercato, dove innovazione e design si incontrano per offrire il meglio a disposizione nel panorama internazionale. Attesissimi il motore di 47 metri Wider 150-Genesi, l'ammiraglia del Salone e icona del made in Italy, e, per la vela, l’Advanced A80, un 24 metri firmato dallo studio Reichel e Pugh, con gli interni dei designer italiani Mario Pedol e Massimo Gino.

Con i suoi ben 350mq di aree esterne a disposizione, un esclusivo Beach Club di 90mq e la sua piscina da 7 metri quadri, Genesi racchiude in sé il significato più puro di “lusso”. La cabina armatoriale è in realtà un appartamento di 75mq dotato di ogni comfort, mentre la poppa si trasforma in un hangar che ospita un motoscafo da 10 metri. E anche sulle prestazioni, nulla è lasciato al caso: la motorizzazione diesel-elettrica garantisce, grazie all’energia accumulata nelle batterie, un’autonomia di una notte intera in navigazione.

Advanced A80 è invece il più grande yacht a vela presente al Salone. Un gioiello unico non solo per il design, i materiali e i processi produttivi utilizzati, ma per il concetto che rappresenta: la sintesi ideale tra le prestazioni di una barca a vela e i comfort di un'imbarcazione crocieristica. Tra i megayacht, grande attesa anche per Amer 100 Quad del gruppo Permare, il nuovo AB 100 del cantiere Fipa Group e il MonteCarlo 80 di Montecarlo Yachts.

La visita al Salone sarà anche l'occasione per provare le imbarcazioni, in mare o nei bacini protetti. Il cantiere gardesano Feltrinelli Frauscher, per esempio, porta in banchina la nuova ammiraglia Frauscher 1414 Demon, che con i suoi 14 metri (46 piedi) e un baglio massimo di 3,80, è l'imbarcazione più grande mai realizzata dall'azienda. Cantiere Estensi presenta invece un'anteprima per il mercato italiano: il modello 545 GS, ispirato alle aragostiere americane, di cui mantiene tutte le caratteristiche di stile, dalla forma della sovrastruttura agli eleganti legni che rivestono coperta.

E se la barca è già ormeggiata in qualche porto, a fare la differenza e regalare quel tocco di classe in più possono essere gli accessori. Pellini Nautica porta al Salone la tenda veneziana motorizzata in pelle, Meplas risponde con Jolly Atlas, il più piccolo tracciatore satellitare autoalimentato, per individuare in ogni momento la propria imbarcazione. Per i più esigenti (e per chi non vuole badare a spese) l'azienda ligure Razeto e Casareto scrive l'evoluzione del concetto di maniglia: il risultato è la “maniglia 100k”, la più preziosa al mondo, con un valore fino a 100mila euro, interamente ricoperta di microdiamanti, con una fascia di diamanti incastonati e un'innovativa illuminazione interna a led.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali