FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tutta la funzionalità di Hyundai nuova i30 Wagon

Sulle orme della 5 porte, arriva la nuova SW

Il timing Hyundai è perfetto per lanciare lʼoffensiva di primavera in Europa. In questi giorni gli automobilisti possono trovare nelle concessionarie e provare su strada la nuova berlina 5 porte i30, poi tra qualche giorno ci sarà il Salone di Ginevra e scopriremo la nuova i30 Wagon. Il debutto su strada di questa è previsto per maggio. Più avanti toccherà anche alla coupé sportiva a 3 porte.

Hyundai nuova i30 Wagon

La nuova station wagon di segmento C coreana (ma sviluppata e prodotta in Europa) ha un design filante e armonico. Si distingue in modo netto dal precedente modello, più aggressivo e con tagli delle linee più pronunciati nella zona posteriore, che invece ora è più morbida e sinuosa. Quel che conta è però lʼaccresciuta funzionalità della Hyundai i30 Wagon, una delle poche familiari di segmento C con un vano bagagli che supera i 600 litri (602 per la precisione). E se si abbassano i sedili posteriori, la capacità sale a 1.650 litri! Una vera prima donna nella categoria, dove spicca anche per le dimensioni: 4.585 mm di lunghezza, 24 cm in più della i30 5 porte fresca di lancio sul mercato italiano.

Esteticamente la wagon Hyundai svela nuovi ed evoluti gruppi ottici anteriori, con proiettori full-LED e luci diurne verticali a LED. Le dotazioni di sicurezza sono al vertice della categoria, come già sulla berlina 5 porte, tanto che lʼequipaggiamento di serie comprende la frenata automatica d’emergenza, l’assistenza al mantenimento della corsia, lʼallarme del livello di attenzione del guidatore, l’avviso di possibili collisioni frontali e la gestione automatica degli abbaglianti. Salendo con gli allestimenti, si troveranno inoltre l’Advanced Smart Cruise Control, con il rilevatore dell’angolo cieco abbinato allʼassistente di corsia.

Intelligente e connessa, la nuova wagon ha due display touch: il primo da 5 pollici dedicato ai sistemi dʼinfotainment con retrocamera integrata e connessione Bluetooth, il secondo da 8 pollici per il navigatore e i servizi Apple CarPlay e Android Auto. Nel tunnel centrale vi è anche una ricarica wireless per smartphone. Al lancio la nuova Hyundai i30 Wagon sarà proposta in tre motorizzazioni benzina e due diesel: fra i primi spiccano lʼinedito 1.4 turbo da 140 CV e il 3 cilindri 1.0 turbo da 120 CV, a gasolio il 1.6 turbo è declinato nei due livelli di potenza da 110 e 136 CV. Prezzi e offerte lancio ancora da dettagliare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali