FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Italdesign Automobili Speciali, il fascino del made in Italy

Una superba granturismo con motore V10

Il made in Italy dà un altro saggio della sua eccellenza. Lo fa con un marchio nuovo, Italdesign Automobili Speciali, e un prodotto nuovo e super esclusivo, ma dietro cʼè la stoffa universale di uno degli atelier automobilistici più importanti del mondo: la Italdesign fondata da Giorgetto Giugiaro nel 1978 a Moncalieri.

Italdesign Automobili Speciali

La nuova berlinetta italiana sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Ginevra (apertura al pubblico il 9 marzo). Non un prototipo, ma una vettura “reale”, omologata per la circolazione stradale, che sarà costruita questʼanno in soli 5 esemplari. Le stimmate sono quelle di una supersportiva, di una granturismo tanto bella quanto cattiva, con carrozzeria interamente in fibra di carbonio e telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio. La prima Automobile Speciale dellʼazienda piemontese monta un poderoso motore 10 cilindri a V aspirato di 5,2 litri, in grado di assicurare unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi, raggiungendo la velocità di 330 km orari.

La silhouette della supercar sfrutta al massimo i criteri di aerodinamicità, limitando lʼaltezza ad appena 1,2 metri (su una lunghezza di 4,85 metri) per penetrare lʼaria con grande leggerezza e facilità. La prima Italdesign Automobili Speciali sarà proposta a un prezzo indicativo di circa un milione e mezzo di euro, escluse lʼIVA e altre imposte e senza considerare tutti i pacchetti opzionali, che permetteranno ai clienti di personalizzare a loro piacimento una delle auto più belle e prestigiose dellʼedizione 2017 del Salone elvetico.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali