La BMW più amata

Serie 3 Berlina e Touring, cambi Steptronic di serie e più digitale

Tutte le versioni hanno ora di serie il Display Curvo da 14,9 pollici

08 Giu 2022 - 08:07

Partirà il prossimo primo luglio la produzione delle nuove BMW Serie 3 berlina e Touring, i modelli best-seller della Casa bavarese. Gli ordini sono già possibili per le ben 16 motorizzazioni fra benzina, diesel e ibride, con potenze comprese tra 122 CV e i 374 CV della cattivissima M340i. Varie le opzioni con la trazione integrale.

BMW Nuova Serie 3 Berlina e Touring

1 di 17
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Per il gruppo BMW si annuncia unʼestate ricca di soddisfazioni. Lo stabilimento di Monaco di Baviera festeggia i 100 anni dalla fondazione ed è proprio qui che saranno costruite le nuove berline e station wagon della Serie 3. Ma BMW ha posato la prima pietra anche del nuovo stabilimento di Debrecen, in Ungheria, dove dal 2025 produrrà un nuovo modello elettrico. E poi la gamma prodotto che si arricchisce della nuova generazione della X1 e della variante elettrica iX1, le nuove versioni della Serie 2 Active Tourer e, appunto, la leader assoluta delle vendite di marca: la BMW Serie 3.

Restyling del modello 2019, la nuova Serie 3 presenta un evidente maquillage estetico e un ancor più marcato rifacimento degli interni, in particolare nellʼarea della digitalizzazione. Inoltre tutti i modelli dispongono adesso di serie del cambio Steptronic a 8 rapporti, con palette al volante e una leva selettrice di nuova generazione. Nel design esterno si notano i fari e la griglia a doppio rene ridisegnati, che conferiscono alla vettura un forte impatto visivo. I fari full LED di serie sono ora molto più sottili.

BMW ha rinnovato profondamente la plancia, dove si staglia ora il grande display curvo da 14,9 pollici che integra lo schermo da 12,3 pollici della strumentazione. Il software di gestione 8.0 è connesso, si attiva con comandi vocali e prevede aggiornamenti da remoto. Anche la sportiva M3 dispone adesso del BMW Operating System 8 e del Display curvo di serie. Nuove sono le finiture interne Quartz Silver opaco, i tappetini di velluto, il volante in pelle con i paddle del cambio e il climatizzatore a tre zone. A listino in Italia la nuova Serie 3 berlina parte da 45.550 euro, la Serie 3 Touring da 46.550 euro. La forbice di prezzi chiude con i 76.250 euro della M340i.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri