FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova Renault Scenic, passaggio di categoria

La prova a Bordeaux della quarta generazione

Ventʼanni fa il primo monovolume compatto. Oggi unʼevoluzione che guarda al segmento dei crossover per assetto e resa su strada. Stiamo parlando di Renault Scenic e Grand Scenic, la cui quarta generazione è in rampa di lancio sul mercato italiano. Tgcom24 è andata a Bordeaux per scoprirla e averne un primo contatto nella versione turbodiesel da 160 CV.

Renault Scenic, 20 anni di successi

La cosa che salta subito agli occhi è il rinnovamento radicale del design. Ha elementi premium evidenti, cita in più punti gli ultimi modelli Renault di gamma alta: Espace e Talisman, ed è anche più lunga e larga di prima. Soprattutto però ha un assetto più alto da terra e ruote standard da 20 pollici, che riducono gli attriti e di conseguenza anche i consumi di carburante. Il grande parabrezza panoramico è la dote comfort che più ci ha colpiti, perché rende la visibilità al massimo e regala piacere agli occupanti. Il bagagliaio da 572 litri è il più capiente del segmento C per monovolume.

Su strada la nostra nuova Scenic marcia fluida e silenziosa. È comoda e dà unʼottima sensazione di stabilità e sicurezza, e poi cʼè grande abitabilità interna, con tantissimo spazio per i passeggeri e tanti nuovi vani portaoggetti. Lʼimpressione di grande qualità permea lʼintero veicolo. Gli interni seguono il family feeling degli ultimi modelli Renault: la consolle è simile a quella di Espace, come il sistema multimediale in stile tablet a centro plancia. Un impianto audio Bose, sul nostro allestimento, qualifica lʼesperienza di vita a bordo come meglio non potrebbe.

La gamma di nuovo Renault Scenic si compone di 4 motorizzazioni a gasolio e due a benzina, tutte turbo e con una versione inedita Hybrid Assist a gasolio che riduce a 92 grammi al km le emissioni di CO2. La nostra Energy dCi 160 CV è la più potente dellʼofferta diesel. I prezzi partono da 21.900, ma la nostra versione costa 29.900 euro. A parità di versione, la Grand Scenic costa 1.500 euro in più.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali