FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

DS4 Crossback, fascino ed eleganza

Assetto alto e sospensioni ad hoc

DS4 Crossback, fascino ed eleganza

Eleganza, versatilità, modernità ma con un occhio volto a un passato glorioso. Stiamo parlando della DS 4 Crossback, la nuova crossover francese che prende le mosse dalla rinnovata DS 4 e si caratterizza per lʼassetto più alto da terra di 30 mm e per le dotazioni raffinate che ne fanno una berlina premium 5 porte. Tgcom24 lʼha provata nella versione a gasolio BlueHDi 180 CV Start&Stop, con cambio automatico e allestimento Sport Chic, il top di gamma per intenderci.

DS4 Crossback, fascino ed eleganza

Elegante, duttile, con dotazioni di pregio e hi-tech. È la DS 4 Crossback

leggi tutto

Il look della DS 4 Crossback è davvero importante. Basti dare uno sguardo al frontale, con i suoi 84 moduli a LED e i fendinebbia dotati di funzione cornering light. La linea della vettura si arricchisce di modanature dei passaruota, retrovisori esterni neri, le barre sul tetto color grigio, le grandi ruote color nero e un bellissimo parabrezza panoramico con angolo visivo di 45 gradi, che regala una visibilità eccezionale. Tutte dotazioni che denotano la vocazione da "crossover" dellʼelegante 5 porte Citroen, che insieme allʼassetto alto propone sospensioni e cerchioni più adatti a ogni terreno. Rispetto alla DS 4 cʼè poi un sofisticato sistema di controllo della trazione ‒ Intelligent Traction Control ‒ esclusivo della Crossback.

Sulla “nostra” sontuosa motorizzazione a gasolio BlueHDi 180 CV Start&Stop, con cambio automatico e allestimento Sport Chic, la dinamica di marcia sportiva sposa lʼeleganza e il pregio delle finiture. Gli interni, ad esempio, propongono il rivestimento in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere, mentre i sedili sono in pelle semi-anilina a “cinturino d'orologio", una peculiarità del marchio DS. La dotazione hi-tech della DS4 Crossback è al top dellʼofferta di tutto il gruppo Citroen. Il sistema di connettività per lʼabitacolo DS Connect utilizza il protocollo Apple CarPlay compatibile con gli iPhone più recenti. Il Touch Pad è a 7 pollici a colori, e permette di gestire un insieme di funzioni che riduce di ben 12 il numero di tasti sulla console centrale.

Con la funzione New Mirror Screen, è possibile utilizzare le applicazioni del proprio smartphone (Android e IOS) direttamente sul Touch Pad e possono essere inviati sms mediante riconoscimento vocale. Commercializzate in Italia da un mesetto, le nuove "4" della gamma DS sono proposte anche con carrozzeria bicolore (38 combinazioni tra tetto e carrozzeria). I prezzi partono da 22.600 Euro, ma la nostra DS4 Crossback con motore BlueHDi 180 CV Start&Stop Sport Chic e cambio automatico costa 33.750 Euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali