FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen Golf la più cercata su Internet

Nel 2017 gli italiani hanno fatto 50 milioni di ricerche auto

Qual è stata lʼauto più cliccata sul web dagli italiani nel 2017? Chi pensa alla più venduta nel Belpaese ‒ la Panda ‒ sbaglia, chi invece apre gli orizzonti e pensa allʼauto più venduta dʼEuropa, fa bene: la Golf. A dirlo è la piattaforma di compravendite online Subito.it, che nel corso dello scorso anno ha registrato circa 50 milioni di ricerche auto da parte degli italiani, con oltre 2,5 milioni di utenti unici al mese.

Golf e le altre, i desideri degli italiani

La Volkswagen Golf si conferma lʼauto più cercata dal popolo degli internauti. Lo era già stata nel 2016. La bestseller ed evergreen tedesca ha battuto due Fiat: la Punto e la Panda. Una ricerca che riguarda tutte le varianti di carrozzeria e le tipologie di acquisto: usato e chilometro zero, e che non sempre sfocia nellʼacquisto vero e proprio. Ma è il segnale che la Golf piace sempre, e il pensierino gli italiani ce lo fanno sempre. Al quarto posto delle auto più cercate dagli italiane cʼè la Smart Fortwo, che precede la Fiat 500. Completano la top ten, nellʼordine: Audi A3, Audi A4, Lancia Ypsilon, Fiat Panda 4x4 e Ford Fiesta.

Lʼindagine di Subito.it mette in rilievo anche unʼaltra classifica, quella delle marche più ricercate, e qui cʼè la sorpresa di vedere i brand premium al vertice. BMW è la firma che piace di più e precede Mercedes e Audi. Dʼaltronde Internet invoglia a sognare e cosa costa andarsi a guardare quanto costa una “tedescona” di seconda o terza mano? A conferma di ciò cʼè il quarto posto di un altro marchio premium, MINI, mentre Fiat è solo quinta e precede Jeep, Porsche, Ford, Alfa Romeo e Toyota.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali