FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Apre a Parma il Salone del Camper

Dal 10 al 18 settembre 630 veicoli in esposizione

I numeri sono importanti: il settore dei camper in Italia fattura 500 milioni di euro e dà lavoro a 5.500 persone. Secondo le stime, sono circa 8 milioni gli italiani che fanno o hanno fatto vacanze grazie a un camper, un motorhome o una roulotte. Lo chiamano turismo “en plein air” e fa niente se lʼespressione in francese nasconde il fatto che lʼItalia sia il Paese più amato dai camperisti europei.

A Parma il Salone del Camper

Sabato 10 settembre apre a Parma la VII edizione del Salone del Camper, evento che lo scorso anno ha richiamato 125 mila visitatori e ha visto affollarsi sulle piazzole di sosta della Fiera parmense 12 mila camper. Durerà fino a domenica 18 settembre e, grazie al sodalizio con lʼassociazione dei produttori APC, vedrà la partecipazione di oltre 300 espositori. Questi porteranno al Salone ben 630 modelli di camper o di veicoli a uso ricreazionale, dai carrelli tenda alle verande e altre attrezzature per il campeggio. Il settore sta vivendo un momento di espansione, grazie anche agli incentivi governativi sulla rottamazione dei vecchi camper ‒ 8.000 euro ‒ previsti dallʼultima legge di Stabilità. Occorre però acquistare un modello almeno Euro 5 e rottamare un vecchio Euro 0, Euro 1 o Euro 2.

Il Salone del Camper di Parma mette a disposizione dei visitatori anche il voucher “Rental Pack” (si richiede online) che permette di ritirare direttamente in Fiera, allo Stand “Camper Facile” (Padiglione 4), il pacchetto per il noleggio di un camper per un weekend a soli 129 euro. Un modo per invogliare il pubblico a provare lʼesperienza di questo tipo di viaggio o, a chi è già pratico, di sfruttare unʼoccasione a prezzi vantaggiosi. Il camper può poi essere ritirato dal primo ottobre 2016 al 20 marzo 2017 in uno dei tanti concessionari Assocamp che aderiscono all’iniziativa. Lo scorso anno sono stati venduti più di 2.000 voucher.

Chiudiamo con qualche informazione utile: gli orari di apertura vanno dalle ore 9.30 alle 18.00. I prezzi sono di 8 euro da lunedì a venerdì, 10 euro il sabato e domenica, ma ci sono anche biglietti ridotti e fino a 12 anni si entra gratis. Previste anche aree Family Fun e Amici a 4 zampe per lasciare i bambini e i propri pets, avendo lʼagio di girare tra i padiglioni con maggior libertà.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali